Soldi stranieri: tutte le curiosità più strane Forexchange

Soldi stranieri: tutte le curiosità più strane

Sin dall’antichità l’uomo ha effettuato scambi di merci per acquisire ciò che desiderava. Infondo anche il baratto era un mezzo di scambio, non vi erano le banconote, ma ogni oggetto rappresentava un valore  economico. In questo approfondimento vorremmo andare alla scoperta di  alcuni aneddoti e curiosità sui soldi a 360° non incentrate solo sul loro valore.

Recenti studi hanno dimostrato che le banconote sono tra gli oggetti più sporchi che usiamo quotidianamente. Un virus può sopravvivere oltre 10 giorni su di esso.

Tra le curiosità sui soldi un articolo dell’Università del Sud della California che vieta di scrivere, colorare o rovinare in qualsiasi modo le banconote.

Se vi chiedessimo con quali materiali sono creati i soldi quale sarebbe la risposta? Molti sono portati a pensare che sia la carta il materiali principale e invece una curiosità che in pochi conoscono è che sono composti, nella maggior parte dei casi, dal 75% di lino e il 25% di cotone.

Continuiamo con le curiosità legate ai soldi, questa volta parlando delle donne raffigurate sulle monete e banconote. La regina Isabella di Spagna fu la prima donna ad essere rappresentata su una moneta nel 1893. Successivamente, nel 1886, Lady Martha Washington fu la prima donna ad apparire sul dollaro americano.

Quali sono le curiosità sui soldi stranieri che adoperate durante i vostri viaggi? Continuate  seguirci per scoprirlo.

 

Fonte immagine: Pixabay.com