Le destinazioni preferite dai turisti: la top 5 dei Paesi più visitati al mondo Forexchange

Le destinazioni preferite dai turisti: la top 5 dei Paesi più visitati al mondo

Vi siete mai chiesti quale sia il Paese più visitato al mondo? Le risposte potranno sembrarvi scontate eppure, nella classifica della WTO (Organizzazione Mondiale del Turismo), sono presenti delle vere sorprese.  Vediamo, allora, la top cinque delle destinazioni più visitate al mondo.

5° – Italia: il nostro Belpaese occupa l’ultima posizione della classifica, ma si conferma essere tra i primi Paesi al mondo per maggior numero di turisti all’anno. D’altronde, l’Italia è uno dei territori con il maggior numero di siti Unesco e con il più alto numero di opere storico-artistiche al mondo.

4° – Cina: un territorio sempre in forte espansione economica e non solo: la quarta posizione spetta alla Cina. Questo Paese ha visto crescere di anno in anno il numero di turisti e oggi è una delle mete più ambite da molti viaggiatori, grazie anche ai costi di soggiorno contenuti, che permettono di visitarla senza spendere troppi yuan.

3° – Spagna: un’altra località europea rientra in questa classifica: la Spagna. Con oltre 60 milioni di turisti l’anno, questo splendido territorio è oggi uno dei principali luoghi di interesse e una delle destinazioni più ambite dai giovani e non solo: tra bellezze monumentali, spiagge e movida notturna, la Spagna si conferma una meta turistica in grado di accontentare un target esteso.

2° – Usa: non comandano la classifica gli Stati Uniti d’America, come in molti potevano pensare. La vastità territoriale, le bellezze naturali, le città multietniche e la modernità incontrastata dell’architettura urbanistica, fanno di questo Stato un’affascinante meta da scoprire. Se siete diretti in Usa, non dimenticate di munirvi di dollari prima di mettervi in viaggio.

1° – Francia: spesso riconosciuta come la patria della vacanza romantica, la Francia conquista il primato della classifica. Con oltre 80 milioni di visitatori l’anno, questo Paese cela luoghi incantevoli e vanta una delle città più suggestive: Parigi. Simbolo indiscusso dell’arte ed espressione della Belle Epoque, con i suoi teatri, le sue bellezze monumentali e la cucina raffinata, si conferma essere la destinazione più visitata al mondo.

Ora che siete a conoscenza della top 5 dei Paesi più visitati al mondo, non resta che scegliere la vostra meta preferita e partire!

 

Fonte immagine: pixabay.com