Formalità doganali e documenti necessari per la Bulgaria Forexchange

Formalità doganali e documenti necessari per la Bulgaria

Quando si viaggia si tende a pensare che basti la semplice carta di identità per girare il Mondo, ma nella maggior parte dei casi non funziona propriamente così. In questa mini guida approfondiremo le formalità doganali e i documenti necessari per l’ingresso in Bulgaria.

A partire dal 1° gennaio 2007 il Paese è entrato a far parte della Comunità Europea, per tale motivo i cittadini europei possono avere accesso alla Bulgaria con la carta di identità valida per l’espatrio o con il passaporto, ma per un tempo inferiore ai 90 giorni. Per soggiorni considerati di lunga permanenza e fino ai 5 anni, bisognerà recarsi presso il Servizio Nazionale di Polizia per richiedere i documenti necessario per rimanente in Bulgaria.

Le motivazioni per un periodo di lunga permanenza possono essere richieste, ad esempio, dai lavoratori autonomi o dipendenti, o  per motivi di studio. Se un cittadino della Comunità Europea soggiorna per 5 anni consecutivi in Bulgaria potrà recarsi presso il Ministero degli Interni e richiedere il soggiorno permanente.

Ora che le formalità doganali non sono più un mistero per voi e che siete a conoscenza dei documenti necessari per un viaggio in Bulgaria, non vi resta che prenotare la valuta locale e partire alla scoperta di nuove culture e tradizioni.

 

Fonte immagine: www.flickr.com/photos/archer10