Le informazioni utili per un viaggio in Marocco: dai documenti alla moneta Forexchange

Le informazioni utili per un viaggio in Marocco: dai documenti alla moneta

Quando si prenota un viaggio sono numerose le pratiche da portare a termine, non è sufficiente cercare la struttura alberghiera e versare un acconto per bloccare. In questa mini guida approfondiremo alcuni aspetti relativi ai documenti necessari per un viaggio in Marocco.

I cittadini italiani che decidono di recarsi per soggiorno turistico  in Marocco, per una durata inferiore ai tre mesi, non necessitano del visto di ingresso. Nel caso in cui ci si sposti per motivi di lavoro, studio o per tempi molto lunghi di permanenza in territorio straniero è necessario richiedere il visto presso l’ufficio diplomatico/consolare marocchino presente in Italia.

Per tutti i cittadini italiani tra i documenti necessari per il Marocco vi è il passaporto in corso di validità. A chi viaggia in gruppi di almeno 8 persone con tour organizzati è consentito l’ingresso in territorio straniero anche con una semplice carta di identità valida per l’espatrio.

Se sono presenti minorenni è necessario che ognuno di loro sia munito di valido documento di riconoscimento per entrare e viaggiare liberamente alla scoperta del Marocco.

Infine per i tuoi acquisti in loco e per gli spostamenti con i mezzi pubblici, ricorda di portare sempre con te dei Dirham, al momento della prenotazione richiedi i tagli piccoli o medi di banconote, così da non avere pensieri durante le contrattazioni.

Un consiglio: oltre ad avere pronti tutti i documenti per il vostro viaggio in Marocco, è opportuno ricordarsi di registrarsi al sito Dovesiamonelmondo ed inserire le tappe e la durata del viaggio in modo da consentire alla Farnesina di essere a conoscenza dei vostri spostamenti.

 

Fonte immagine: https://www.flickr.com/photos/antoncino