Vacanze estive sulla neve: ecco dove sciare anche d'estate Forexchange

Vacanze estive sulla neve: ecco dove sciare anche d’estate

Sciare è il vostro passatempo preferito? Se proprio non potete fare a meno di aspettare il prossimo inverno e non volete rinunciare ad una discesa sugli sci o in snowboard nel bel mezzo della stagione più calda, ecco le migliori destinazioni turistiche dove potete sciare anche d’estate. 

  1. Portillo (Cile) – Le Ande sono una delle destinazioni ideali dove sciare d’estate. Famosa per essere la località di allenamento estivo preferita dai team professionisti degli Stati Uniti, Austria, Italia, presso questa stazione sciistica a 160 chilometri da Santiago si scia da metà giugno all’inizio di ottobre. Una alternativa a Portillo in grande crescita negli ultimi anni si trova ad appena 40 chilometri dalla capitale: è la stazione di Valle Nevado.
  2. Zermatt (Svizzera) – È una delle poche località europee che anche d’estate permette agli appassionati di sciare. Situata sul ghiacciaio Theodul, ai piedi del Matterhorn, l’efficienza e la bellezza degli impianti svizzeri garantiscono anche d’estate una magnifica esperienza.
  3. Monte Ruapehu (Nuova Zelanda) – È La più grande stazione sciistica della Nuova Zelanda, con piste da sci e snowboard estese su quasi 2.600 ettari di superficie. Ovviamente, il livello tecnico delle  piste è difficile da paragonare a quello grandi impianti americani o alpini, ma non mancherà comunque il divertimento puro e inconfondibile. Un’alternativa a questa stazione sono gli impianti sul Monte Hutt.
  4. Las Leñas (Argentina) – Situati a più di 6 mila metri di altitudine,  gli impianti sciistici di Las Leñas sono un’altra meta ideale dove sciare d’estate. La stazione trova a circa 90 minuti di volo da Buenos Aires, ed è una delle più importanti di tutto il Sud-America.
  5. Blackcomb Glacier (Stati Uniti) – Il ghiacciaio di Blackcomb è una delle prime scelte per gli americani che vogliono sciare anche d’estate. Oltre allo sci, offre tante attività collaterali per gli sportivi. Un’altra valida alternativa negli USA è il Monte Hood nell’Oregon, l’unico impianto americano aperto per tutto l’anno.

Ora che sapete dove andare a sciare d’estate, preparate l’attrezzatura da sci ma non dimenticate di effettuare il cambio valuta prima di mettervi in viaggio per queste località sciistiche alternative.

 

Fonte immagine: maxpixel.freegreatpicture.com