Esplorando l’Argentina: itinerario tra natura e avventura Forexchange

Esplorando l’Argentina: itinerario tra natura e avventura

Lunga ed estesa, l’Argentina si presenta come un territorio ricco di bellezze paesaggistiche e biodiversità, un territorio aspro per le sue catene montuose come la Catena delle Ande e più dolce per le valli e le pianure orientali che ne caratterizzano parte del paesaggio. Nel precedente articolo vi abbiamo parlato di alcuni consigli pratici di viaggio utili per organizzare al meglio il vostro soggiorno in Argentina. In questa breve guida parleremo, invece, dei migliori siti e luoghi di interesse da visitare per prepararvi a questo viaggio straordinario e sapere cosa vedere in Argentina.

Buenos Aires

Una delle città più grandi del Sud America, Buenos Aires offre diverse attrazioni e la sua storia la rende oggi una delle città più affascinanti e particolari dell’America meridionale. È la città del tango e dei quartieri di italiani emigrati a inizio Novecento; quartieri ancora oggi tipici per le case colorate e per i suoi locali teatro della movida argentina, in cui è possibile trascorrere del tempo durante il giorno e la notte a suon di musica, tango e degustando dell’ottimo cibo.

Caleta Valdès

Se avete la fortuna di capitare a Caleta Valdès durante una giornata di sole, sappiate che questo lembo di terra vi incanterà per la sua bellezza. In questa riserva naturale avrete modo di avvistare gli elefanti marini e le balene da una distanza ravvicinata. Il posto ideale dove fermarsi una giornata per acquistare qualche souvenir ed esplorare a fondo le radici di una terra che ha visto approdare qui diversi esploratori tra i quali Charles Darwin.

Ushuaia

Uno spettacolare viaggio nella Terra del fuoco, alla scoperta di questa città sita nell’estremità meridionale dell’Argentina. Un’avventura che vi farà apprezzare le bellezze di una natura dominante che solo in latitudini come questa è possibile ammirare. Un viaggio ai confini del mondo dove riscoprire se stessi e perdersi in paesaggi aspri ammirando sentieri talvolta inospitali.

Ghiacciaio Perito Moreno

Un incanto per natura e colori. Questo ghiacciaio offre degli scorci impressionanti e la possibilità di effettuare delle escursioni esplorando, in tutta la sua maestosità, il ghiacciaio Perito Moreno. Praticando l’attività di trekking potrete camminare sulle pendici del massiccio argentino e ammirare in tutto il suo splendore il paesaggio che lo circonda.

Iguazù

Un vero paradiso naturale. Una gita al Parque Nacional sarà l’occasione giusta per avventurarsi tra le bellissime cascate che presidiano il territorio di Iguazù. C’è anche la possibilità di effettuare un’escursione in barca per ammirare le oltre duecento cascate più da vicino. Un’emozionante percorso naturalistico da non perdere.

 

Fonte immagine: pixabay.com