Esplorando le Filippine: guida alle 5 isole più selvagge Forexchange

Esplorando le Filippine: guida alle 5 isole più selvagge

Siete in partenza per le Filippine e avete bisogno di consigli utili per preparare il vostro itinerario alla scoperta delle isole più selvagge delle Filippine? Ecco una guida che vi farà conoscere le migliori spiagge di questo incredibile territorio del sud-est asiatico.

Isola di Siargao

Si trova a sud-est di Manila, la capitale delle Filippine, ed è considerata una delle migliori isole secondo gli amanti del surf poiché qui è possibile ammirare le alte onde che si manifestano durante l’anno al largo delle coste. Una meta unica per paesaggi e natura: mangrovie, lagune, barriere coralline e fauna selvatica sono tutto quello che ammirerete una volta messo piede nell’isola di Siargao: una delle più suggestive isole delle Filippine.

Isola di Samal

È l’isola più nota tra le nove che compongono l’arcipelago di Samal. Questo territorio offre chilometri di spiagge di sabbia bianca e il suo entroterra è caratterizzato da foreste pluviali e da una fitta vegetazione che rendono unica l’isola per paesaggi e colori.

Isola di Camiguin

Ha origine vulcanica e presenta paesaggi unici. Una volta messo piede in questo angolo di paradiso terrestre potrete ammirare le spiagge bianchissime e le acque cristalline che fanno dell’isola una delle mete più ambite per la magia dei colori e per l’atmosfera rilassante che questa conserva. Assolutamente da vedere.

Isola di Tubbataha

Un luogo incredibile. Il mare e il verde presente sull’isola contrastano con la sabbia bianca e fina. Qui, inoltre, si trovano diverse specie animali in via d’estinzione e fondali marini incantevoli. Il posto ideale per gli amanti delle immersioni subacquee.

Arcipelago delle Calamianes

Un insieme di isolotti in cui è possibile avvistare tartarughe marine e razze nonché una innumerevole quantità di pesci tropicali. Per gli amanti della natura questo posto offre paesaggi suggestivi e una biodiversità unica nel suo genere.

Qualunque sia la vostra meta preferita, ricordate di prenotare per tempo la vostra vacanza e di scegliere con cura il vostro tour alle isole delle Filippine. E non dimenticate, prima di partire, di effettuare il cambio valuta in peso filippino.

 

Fonte immagine: pixabay.com