Gli eventi che animano ogni anno Barbados: ecco quali sono Forexchange

Gli eventi che animano ogni anno Barbados: ecco quali sono

L’isola di Barbados, oltre ad essere una meta ambita da migliaia di turisti per le sue spiagge bianche e per il mare limpido, è anche una località ricca di eventi e feste in cui potersi divertire in compagnia. Per gli amanti del mare e della movida, allora, ecco una breve guida sui principali eventi che caratterizzano l’isola di Barbados.

Bajan Roots and Rhythms Show

Uno spettacolo unico e caratteristico che si svolge nel mese di gennaio e che vale la pena di vedere se visitate Barbados. Si tratta di un vero e proprio dinner show con danze popolari, musica, coreografie e cucina caraibica. Un eccezionale mix di tradizioni e sapori locali che vi conquisteranno. Non perdete l’occasione di vivere l’emozione e la movida che anima e popola la bellissima isola di Barbados.

Il Barbados Reggae Festival

Ovviamente, come non menzionare uno dei principali festival tipici di queste località. Il Barbados Reggae Festival è il più importante festival di musica dedicato al genere reggae. Si tiene nel mese di aprile ed è un momento di grande convivialità tra la gente dell’isola e i turisti, un’esperienza unica per apprezzare il sound caratteristico di questi territori.

Crop Over

Tra i tanti eventi a Barbados, come non citare Crop Over. È la festa tipica di Barbados in quanto incarna le sue tradizioni culturali che risalgono al periodo coloniale di questo territorio. Durante questo evento si celebra la festa del raccolto della canna da zucchero, un evento tipico dell’isola. Una festa nazionale che inizia verso la fine del mese di giugno e continua sino all’inizio di agosto. Tale evento si chiude con il Grand Kadooment: una sfilata simile al  carnevale di Rio per colori, costumi e danze.

Giornata di indipendenza

Il 30 novembre Barbados festeggia la conquista dell’indipendenza dalla Gran Bretagna, ottenuta  precisamente nel 1966, dopo oltre tre secoli di colonialismo. Quest’anno ricorre il 50° anniversario e le manifestazioni in programma sono davvero tante. Per tutto il mese di novembre, infatti, sono celebrate diverse iniziative tra le quali molti eventi sportivi dedicati al surf o al tennis. Ce n’è davvero per tutti i gusti: il Festival del Rum si celebra nei pressi della capitale Bridgetown ed è uno degli eventi più originali che si tengano a Barbados. Durante tale manifestazione è possibile, inoltre, degustare il rum, la bevanda nazionale simbolo del Paese. Sono previsti una serie di incontri a tema che prevedono degustazioni e tour presso le più importanti distillerie del Paese. Prima di partire, però, ricordate di effettuare un cambio valuta e portare con voi dollari delle Barbados per poter acquistare comodamente presso i numerosi locali, ristoranti e boutique dell’isola.

 

Fonte immagine: pixabay.com