Guida di viaggio sui 5 posti più belli del mondo Forexchange

Guida di viaggio sui 5 posti più belli del mondo

Volete fare un viaggio ma siete indecisi sulla destinazione? I paesi da visitare sono tanti, le città un numero considerevole. Ma dovrete comunque fare una selezione e restringere il campo ad una lista che contenga delle mete che vale davvero la pena di visitare. Vi supportiamo noi nell’ardua scelta, suggerendovi 5 luoghi da visitare assolutamente. Ecco una guida ai posti più belli del mondo. Pronti? Partiamo!

Machu Picchu (Perù) Cultura millenaria e meraviglie naturali vi aspettano nel vostro viaggio in Perù. Se vi apprestare a visitare questo posto meraviglioso, il Machu Picchu è senz’altro una tappa obbligata. Si tratta di un vero e proprio simbolo, un’antica meraviglia Inca, un sito davvero spettacolare. È stata definita una delle nuove sette meraviglie del mondo. Questo sito archeologico è stato costruito nel punto più alto di una montagna, circondata da templi e terrazzamenti. Avrete molto da camminare e tantissimo da visitare.

Grande Muraglia Cinese (Cina) Si tratta di un monumento simbolo che percorre tutto il paese. Si snoda per una lunghezza considerevole: ben 8850 Km. Paesaggi immensi si perdono a vista d’occhio lungo la magnifica fortificazione. Se andate a visitare questo posto, così ricco di fascino, non potrete calpestare ogni centimetro di questa meravigliosa opera muraria, solo pochissimi fortunati al mondo ce l’hanno fatta. Ma potrete dire comunque di aver vissuto momenti di grande esaltazione, che solo posti come questi possono donare.  

Grand Canyon (USA) La bellezza di questo posto emerge prepotentemente sotto la luce arancione del tramonto. Viste spettacolari, panorami mozzafiato vi aspettano negli Stati Uniti. Il Grand Canyon entra di diritto a far parte di questa guida ai 5 posti più belli del mondo grazie alla sue caratteristiche uniche di luogo selvaggio, aspro, affascinante, misterioso ed avventuroso. Si tratta di un’immensa voragine che si staglia nella crosta terrestre, spalancandoci la sua magnificente bellezza. Millenni di mutamenti geologici in 446 chilometri di lunghezza per 1857 metri di profondità. Sul ciglio di questa monumentale opera della natura, ci si sente piccoli e immensi allo stesso tempo.

Colosseo (Italia) Anche la bella Italia entra di diritto nella nostra guida ai posti più belli del mondo. Come non includere Roma nella classifica dei luoghi del mondo assolutamente da visitare almeno una volta nella vita. Storia millenaria, in ogni angolo di questa splendida città antica. Il Colosseo vi rapirà con il suo fascino senza tempo. L’anfiteatro Flavio era capace di ospitare 50.000 spettatori che assistevano ai duelli dei gladiatori. È il simbolo dell’egemonia e del potere dell’impero romano.

Taj Mahal (India) Perfezione architettonica. Questo in sintesi è il Taj Mahal, una distesa di marmo bianco che si innalza fiera. La tradizione islamica emerge delicatamente attraverso magnifiche decorazioni. Il tutto è realizzato grazie all’incastonatura di pietre semipreziose dal colore scintillante. Sono perfetti anche i suoi riflessi nell’acqua. È il fascino mistico di questa opera architettonica dalle linee pulite e immacolate.

Avete deciso dove andare? E ricordate che prima di partire è sempre meglio effettuare un cambio valuta, per un viaggio senza pensieri.

 

Fonte immagine: Pixabay