Il volto di Ibrahimovic finisce su una banconota da 1000 corone svedesi Forexchange

Il volto di Ibrahimovic finisce su una banconota da 1000 corone svedesi

Il volto di Zlatan Ibrahimovic su una banconota da 1000 corone svedesi? A lanciare la suggestiva idea – che per ora non è stata realmente presa in considerazione dalla Banca Svedese per un restyling della banconota – è stata un’iniziativa di un’artista del paese scandinavo, Bingo Rimer, che ha ritratto il calciatore su un raro biglietto della valuta della Svezia.

A svelare il curioso omaggio al calciatore svedese più forte di tutti tempi è stato lo stesso Ibrahimovic sul proprio profilo Instagram, pubblicando una foto della banconota e commentando ironicamente con “avete Benjamin Franklin e me”. In Svezia non è il primo omaggio del genere fatto all’ex attaccante di Juventus, Milan e Inter: Ibrahimovic, infatti, è stato già celebrato con una statua a Stoccolma.

Anche se per il momento resta niente più che una suggestione, vedere il ritratto Ibrahimovic sulle banconote da 1000 corone svedesi non sarebbe la prima volta che si verifica un evento del genere. Il primo calciatore ad essere celebrato davvero su una banconota è stato George Best, idolo sportivo degli anni ’70 e leggendario attaccante del Manchester United: nel 2006 il suo volto, infatti, è stato stampato su una banconota commemorativa da 5 sterline emessa dalla banca nordirlandese Ulster Bank in soli 1 milione di esemplari.

 

Fonte immagine: https://www.instagram.com/p/BXAdRUOAj_R/?taken-by=iamzlatanibrahimovic