L’edizione dell’Expo 2020 arriva a Dubai Forexchange

L’edizione dell’Expo 2020 arriva a Dubai

Il 2020 è ancora lontano eppure già si pensa alla prossima edizione dell’Expo che si terrà a Dubai. Ma quale sarà il tema e dove sarà realizzata l’Esposizione Universale? Vediamo di scoprire alcuni dettagli.

Il tema dell’Expo 2020 a Dubai

L’esposizione Universale di baserà sul concetto di “Unire le menti, Creare il Futuro”. Partendo da questo tema, la sfida sarà quella di creare collaborazioni e cooperazione per sviluppare nuovi percorsi di innovazione. Sono tre i principali ambi suoi quali si snoderanno gli eventi: sostenibilità, mobilità e opportunità. Lo scopo? Portare i Paesi ad una grande globalizzazione per la prosperità delle generazioni future.

La durata dell’Expo 2020 a Dubai

L’Esposizione Universale ha una durata massima di 6 mesi, tale normativa è uguale per tutti i paesi ospitanti l’evento. L’esposizione di Dubai, avrà luogo dal 20 ottobre 2020 fino al 10 aprile 2021. L’arco temporale scelto consentirà di scegliere quest’ultima come mete per le proprie vacanze natalizie.

L’organizzazione di Dubai si attende circa 25 milioni di visite distribuite durante tutti i 6 mesi si apertura.

Mall oh the World

Oltre alla realizzazione dell’Esposizione Universale, i progetti per tale evento prevedono la progettazione della prima città climatizzata. Un unico complesso che si estende su una superficie di 4.5 milioni di metri quadri con all’interno albergo, centro commerciale, centri benessere,postazione medica e molto altro ancora. L’area sarà riservata esclusivamente ai pedoni, collegando i vari punti di interessa con una lunga passeggiata.

L’Expo negli Emirati Arabi Uniti stuzzicherà di sicuro la curiosità di molti viaggiatori, che avranno la possibilità di entrare in contatto con culture e tradizioni molto differenti da quelle italiane.

 

Fonte immagine: Pixabay.com