Le 5 idee di portata per un menù di Natale in giro nel Mondo Forexchange

Le 5 idee di portata per un menù di Natale in giro nel Mondo

Il Natale è il periodo dell’anno preferito da gran parte della popolazione italiana. Le casa si addobbano con grande attenzione ai dettagli, si scelgono i regali per i più piccoli e soprattutto si presta molto tempo a scegliere le portate da servire durante le feste.

In questo articolo, vogliamo fornirvi delle idee sul menù di Natale, provenienti dalla diverse zone del Mondo, così da lasciare i vostri commensali a bocca aperta.

  • Romania: Durante la festa su tutte le tavole in Romania non mancherà la Ciorba de perisoare. Una zuppa a base di polpette di carne, preparare con molto spezie e servite in brodo di verdure con pezzetti di pomodoro.
  • Finlandia: Tra i piatti tipici dei menù di Natale nel Mondo, non possiamo non annoverare un pasticcio di carote e spezie, molto amato dai bambini, grazie forse al suo gusto dolciastro. Quest’ultimo è il Porkkanalaatiko una delle principali portate della Finlandia
  • Polonia: In molti paesi del Mondo a Natale ci sono temperature molto rigide, per questo motivo si prediligono pietanze grasse e calde. Uno dei piatti della tradizione è il Bigos una zuppa a base di funghi, cavolo e diversi tipi di carne. Una vera delizia per il palato ed ottima per riscaldarsi.
  • Danimarca: La tavola di Natale in Danimarca, sarà imbandita con arrosto di maiale, prelibata anatra farcita con mele. Ma non dimenticate di cucinare o di assaporare i smørrebrød, delle tartine con salmone o verdure
  • Stati Uniti: Il dolce per i vostri commensali arriva direttamente dagli Stati Uniti d’America. Nell’immaginario collettivo si penserà subito al Christmas pudding, mentre noi vogliamo fornivi un’alternativa, il Mince pies, una pasta frolla ripiena di frutta secca, considerata il cibo di Babbo Natale.

 

Avete scelto quali saranno i piatti del vostro menù di Natale per fare un viaggio gustativo nel Mondo? Non perdetevi i prossimi approfondimenti sui regali e sulle tradizioni natalizie in giro per il Mondo.

 

Fonte immagine: Pixabay.com