Le migliori mete per un viaggio nel mese di Settembre Forexchange

Le migliori mete per un viaggio nel mese di Settembre

Per molti settembre rappresenta il periodo che coincide con il ritorno alla scuola o all’attività lavorativa. Per altri, invece, è il miglior periodo dell’anno per andare in vacanza e staccare la spina, proprio quando gli altri turisti tornano a casa. Un altro vantaggio è la fine dell’alta stagione, che rende più agevole lo spostamento verso mete turistiche e la possibilità di trovare alloggi a prezzi vantaggiosi o più economici, anche in molte destinazioni appartenenti all’emisfero boreale. Ma quali sono le mete più belle in cui andare a settembre?

Oceano Indiano

Settembre è anche il periodo tipico per i viaggi di nozze. Una delle mete più battute da sempre sono le famose isole Mauritius e le isole Seychelles. Per queste destinazioni, i prezzi rimangono piuttosto elevati proprio perché si è in piena alta stagione. Se optate per queste mete durante il mese di settembre, avrete modo di visitare luoghi dalle spiagge paradisiache. Visti i costi a cui andrete in contro, non dimenticate di munirvi prima della partenza della valuta straniera di cui avete bisogno, così da risparmiare con il cambio valuta.

Nord Europa

Se siete alla ricerca di un posto più freddo, in cui ammirare paesaggi naturali e incontaminati, gustare la gastronomia tipica e vivere un’esperienza nordica, potete dirigervi verso un viaggio nelle più belle città della Svezia, nei boschi della Finlandia, e scegliere se assaporare i piatti tipici della Norvegia o a fare trekking in Islanda. Settembre è anche il periodo migliore per ammirare l’aurora boreale; in Islanda in particolare assisterete a un gioco di effetti luminosi nell’atmosfera terrestre, che cambia nel tempo e nello spazio con colori che vanno dal blu al verde, creando un effetto luminoso molto suggestivo.

Grecia

Chi invece desidera andare all’estero può approfittare del mese migliore dell’anno per visitare la  Grecia e le isole meridionali delle Cicladi e Sporadi, così come le più grandi isole di Santorini e Creta. Godono dello stesso clima mite anche Cipro e Turchia, Paesi tutti da scoprire per la loro cultura e tradizione medio orientali.

Sud Italia

Ultima, ma non per importanza, la nostra bella Italia. Qui il meteo è ancora mite, specialmente se si sceglie di spostarsi verso il sud del Paese, dove l’estate sembra non volgere a termine e durare più a lungo. Sarà possibile, quindi, godere della giusta temperatura e assaporare giornate di mare senza il calore, a volte insopportabile, tipico di agosto. La Puglia con il Salento, Otranto e Santa Maria di Leuca, la Sicilia nelle zone di Capo Passero, e la Calabria meridionale tra le mete italiane, senza dubbio, sono le mete più gettonate di Settembre.

 

Fonte immagine: Pixabay.com