I Caraibi sono una delle destinazioni di viaggio predilette da chi è alla ricerca di una vacanza tutta relax nel tipico paradiso tropicale. Grazie ad alcune delle spiagge indicate da molti tra le più belle del pianeta, la barriera corallina e altre attrazioni naturali, ma anche alla presenza di splendidi resort, crociere e centri benessere, sono la scelta ideale per questo genere di viaggio: ma quali sono le 5 migliori isole dei Caraibi? Scopriamo quelle preferite dai viaggiatori di tutto il mondo.
- Anguilla – Secondo un sondaggio tra i viaggiatori in rete, questa perla delle Piccole Antille è la migliore tra tutte le isole nei Caraibi. La ragione è semplice: spiagge deserte, natura incontaminata e una delle cucine più genuine che potete trovare nei Caraibi.
- Culebra – Situata a poco meno di 20 chilometri da Porto Rico, l’isola più orientale delle Grandi Antille è un paradiso che nasconde una delle spiagge più belle del mondo: la stupenda Playa Flamenco.
- Vieques – Si trova ancora vicino a Porto Rico la terza tra le migliori isole dei Caraibi: ancora poco conosciuta, è stata sede di esercitazioni dell’esercito americano ed ospita la luminescente Mosquito Bay, una delle spiagge più strane del mondo.
- Virgin Gorda – Situata nell’arcipelago delle Isole Vergini Britanniche, è famosa per le sue grotte marine e per l’insenatura denominata “il Bagno”, una sorta di piscina naturale chiusa da enormi scogli.
- St. John – Altro paradiso poco conosciuto delle Isole Vergini americane, è una delle migliori isole dei Caraibi per le spiagge splendide – tra cui Trunk Bay Beach è considerata uno degli arenili più belli del mondo – e l’atmosfera rilassata tipica dei Caraibi che potrete trovare a Cruz Bay.
Siete pronti a partire per esplorare tutte le migliori isole dei Caraibi? Prima di raggiungerle, premunitevi in anticipo della valuta necessaria al vostro viaggio approfittando di tutti i vantaggi del cambio valuta online veloce e comodo con Forexchange.
Fonte immagine: pexels.com