Scopriamo le 10 migliori mete per fare snorkeling Forexchange

Scopriamo le 10 migliori mete per fare snorkeling

Con l’estate in dirittura d’arrivo è tempo di pensare alle prossime vacanze. Se sognate mari caldi, acque limpide e spettacolari fondali corallini da esplorare in libertà con pinna e boccaglio, ecco per voi i 10 posti migliori per praticare lo snorkeling.

Le migliori mete per fare snorkeling

  1. Parco Nazionale di Komodo (Indonesia) – Fondato decenni fa nel tentativo di proteggere il celebre drago – la lucertola più grande del mondo – il Parco Nazionale di Komodo in Indonesia è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO e inserito, per la sua ricca biodiversità marina, tra le nuove sette meraviglie del mondo naturali.
  2. Grande barriera corallina (Australia) – Quello al largo delle coste del Queensland è il più vasto sistema di formazioni coralline al mondo e, per questo, è stato incluso nelle sette meraviglie naturali del mondo. La Grande Barriera Corallina attira ogni anno circa due milioni di visitatori, ed è il sogno di ogni appassionato di snorkeling e immersioni.
  3. Atollo Baa (Maldive) – Dichiarata Riserva della Biosfera Mondiale dall’UNESCO nel 2011, la biodiversità nelle acque dell’Atollo di Baa è al pari di paradisi subacquei come quelli delle Galapagos e dell’isola di Komodo.
  4. Isole Galapagos (Ecuador) – Queste isole del Pacifico sono sinonimo di tartarughe giganti, pinguini, iguane e altre innumerevoli specie così rare che non si trovano da nessun’altra parte sul pianeta. Ma l’unicità delle Galapagos non è da meno sotto la superficie dell’Oceano.
  5. Bonaire (Caraibi) – l’isola caraibica vanta una delle barriere coralline più spettacolari del mondo. Gli amanti dello snorkeling si ritrovano abitualmente nelle baie di Lac Bay e Klein Bonaire.
  6. Isla Holbox (Messico) – Situata a circa 30 kilometri dalle coste di Cancun, è uno dei posti migliori del mondo per lo snorkeling. Fare snorkeling, qui, significa nuotare al fianco degli squali balena, i pesci più grandi del mondo, che è possibile ammirare soprattutto nei mesi estivi da maggio a settembre.
  7. Baia di Kealakekua e Kahaluu Beach Park (Hawaii) – Le Hawaii sono ricche di spot fantastici per lo snorkeling. I migliori sono sicuramente Kealakekua Bay, che vanta alcuni dei fondali più limpidi dell’arcipelago, e sulla piccola baia di Big Island, ricchissima di spettacolari pesci colorati.
  8. Safaga (Egitto) – Una meta meno conosciuta e meno affollata rispetto alle più conosciute mete presenti sul Mar Rosso, che vanta alcuni dei migliori fondali per lo snorkeling che consentono di ammirare magnifici esemplari di fauna e di flora marina a poca distanza dalle piramidi di Egitto.
  9. Palawan (Filippine) – Lo snorkeling è una delle attività da non perdere all’isola di Palawan, in particolare a Coron Bay dove, grazie ad un’eccellente visibilità sottomarina, si possono ammirare diversi relitti di navi da guerra giapponesi.
  10. Ilha Grande (Brasile) – È considerata una delle migliori mete per lo snorkeling al mondo: nuotando nelle sue acque si possono ammirare liberamente coralli, squali, balene, tartarughe marine e pinguini.

Pronti a scoprire da vicino i posti migliori per fare snorkeling? Non dimenticate di mettere in valigia pinne, maschera e boccaglio, ma anche di cambiare la valuta per il vostro viaggio.

 

Fonte immagine: pixabay.com