I migliori viaggi on the road al mondo Forexchange

I migliori viaggi on the road al mondo

Se siete in cerca di una vacanza diversa dal solito, potreste prendere in considerazione un road trip! In questa modalità, avrete modo di scoprire tanti posti in una sola vacanza, spostarvi autonomamente secondo i vostri piani e godervi i paesaggi circostanti. Ciò di cui avete bisogno è semplicemente un’auto o una moto e tanta voglia di guidare. Vediamo, allora, quali sono i migliori viaggi on the road per una vacanza all’insegna dell’avventura e dell’esplorazione.

Prima della partenza

Se la vostra vacanza si svolgerà in un paese relativamente vicino al vostro, potete prendere in considerazione l’utilizzo del vostro veicolo per tutta la durata della vacanza. Tuttavia, il più delle volte è consigliabile prendere a noleggio una vettura nel paese prescelto in modo da evitare tutte le problematiche assicurative, di guida a destra o di eccessivi costi di trasporto.
In un road trip infine è consigliabile portare con sé delle banconote perché potreste trovarvi in luoghi lontani dai centri abitati e necessitare di fare delle soste per acquistare cibo o benzina. Tramite il servizio Fx Buyback potrete partire smettere di preoccuparvi dei tassi di cambio perché la vostra valuta residua verrà riacquistata al vostro ritorno allo stesso tasso di cambio iniziale.

I migliori road trip

Gli itinerari sono tanti, tra i più spettacolari e famosi forse quelli degli Stati Uniti, ma un po’ in tutto il mondo potrete realizzare il vostro road trip, basterà avere tempo a disposizione per scoprire il paese e informarvi in anticipo riguardo i luoghi migliori da visitare.

Iniziamo a darvi qualche utile suggerimento:

  • Route 66 (Stati Uniti)
    È la più famosa strada degli Stati Uniti, icona della nazione e sinonimo di libertà e scoperta. Attraversa l’intero paese da est ad ovest toccando ben otto stati. Con i sui 3.775 km che collegano Chicago a Santa Monica è stata protagonista di numerosi film hollywoodiani, diventando uno dei miti americani. Se state programmando un itinerario dettagliato alla scoperta della Route 66, potete approfondire e scoprire maggiori informazioni in questo articolo dedicato alla scoperta delle tappe più belle della Route 66.
  • Cabot Trail (Canada)
    Perfetto per un giro in moto, il Cabot Trial è una delle più belle strade panoramiche al mondo. Potrete attraversare il Parco Nazionale di Breton Hightlands in Nova Scotia e se decidete di farlo in autunno resterete affascinati dai colori del foliage dei boschi circostanti. In auto potrete proseguire verso ovest e completare il vostro viaggio attraversando il Paese con un vero e proprio coast to coast del Canada.
  • Gole del Dades (Marocco)
    Il Marocco si presta a un viaggio su strada sia in auto, sia in moto. In particolare, la strada che costeggia le Gole di Dades è  conosciuta per i bei paesaggi che offre tra villaggi sparsi qua e là e gole strettissime scavate nella roccia. Questa strada vi guiderà fino al deserto, luogo perfetto per concludere la vacanza con un tour nel deserto del Marocco.
  • Milfoard Road (Nuova Zelanda)
    La nuova Zelanda è ricca di bellezze naturali da scoprire ed è famosa per questo. In particolare, una delle celebri destinazioni è il fiordo Milford Sound, un’insenatura del mare che crea un paesaggio così suggestivo da essere stato ripreso anche per un corto naturalistico in stile cinematografico, chiamato proprio Milford Sound. In questo incredibile luogo, si interrompe la strada omonima che inizia 255 km più a sud nella cittadina Te Anau. Questo road trip vi porterà fino a 940 metri sopra il livello del mare così da poter ammirare il panorama dall’alto.

Buon viaggio!

 

Fonte immagine: pixabay.com