Visitare le città sotterranee per scoprire luoghi dimenticati Forexchange

Visitare le città sotterranee per scoprire luoghi dimenticati

Visitare le città sotterranee ha da sempre un grande fascino su molti turisti. Si pensa di poter ammirare come una volta era la città, scoprire antiche leggende ed aneddoti. Ma quali sono le città che nascondo tra le loro fondamenta ancora i resti di una civiltà precedente.

Scopriamo insieme alcuni luoghi da visitare.

Uno degli scandali mondali della prostituzione ebbe luogo grazie ad una rete sotterranea. Stiamo parlando di Shanghai Tunnel, ovvero la Portland underground che rappresenta una città nella città che si estende fino al di sotto del quartiere di Chinatwon.

Procediamo il viaggio per visitare le città sotterranee in una delle metropoli più eclettiche. Nel 1904 fu realizzata la prima rete di trasporto metropolitano. Oggi è possibile visitare la vecchia City Hall subway station per ammirare ciò che giace silenzioso sotto il centro caotico di Manhattan. Una volta giunti sul porto potrete ammirare pareti realizzate con mosaici, lucernari e lampadari di ottone.

Ad Edimburgo è possibile visitare dei ponti che vennero scavati sotto il South Bridge nel 1700. Questi luoghi servivano come deposito di merce per i venditori. Con il passare del tempo questi lunghi corridoi sono divenuti i luoghi preferiti dalla criminalità, silenziosi, oscuri, si prestano a molti scenari. Ed è proprio qui che alcuni residenti hanno segnalato la presenta di eventi fuori dal comune, definiti anche fenomeni paranormali.

In Italia e più precisamente a Roma e Napoli ritroviamo due delle città sotterranee da visitare. A Napoli vi attende un viaggio nel tempo indietro di oltre 2400 che si trova a soli 40 metri sotto il mano stradale. Attenzione se soffrite di claustrofobia è meglio non iniziare il percorso, perché lungo il cammino il sentiero diventa stretto e basso. Roma sotterranea apre ai turisti un mondo che neanche i residenti alle volte conoscono. Percorsi nascosti, interi quartieri come la Città dell’Acqua al di sotto della fontana di Trevi o il rione Regola. Inoltre a pochi metri dal manto stradale si nascondono numerose catacombe cristiane che attendono solo di essere visitate.

 

Fonte immagine: Pixabay.com