Alla scoperta del Nord Europa: Oslo in tre giorni Forexchange

Alla scoperta del Nord Europa: Oslo in tre giorni

Siete diretti verso la città norvegese di Oslo per un breve soggiorno, ma non sapete ancora bene cosa visitare? Ecco alcuni consigli su come visitare Oslo in tre giorni.

La Norvegia offre paesaggi suggestivi e il fascino dei tipici Paesi del Nord Europa, caratteristici per i colori particolari e la bellezza dei fiordi.

Oslo è la capitale della Norvegia e la città con più concentrazione di turisti durante l’anno. Infatti, sono tante le attrazioni turistiche e i divertimenti che questa splendida città offre.

Innanzitutto, il centro è facilmente percorribile a piedi e questo aiuta a visitare a pieno la città, anche se si dispone di pochi giorni. Per di più, l’efficiente servizio di trasporti pubblico vi aiuterà a spostarvi, raggiungendo comodamente le zone più periferiche.

Oslo è ricca di divertimenti e attrazioni tipiche di una città vivace e accogliente, contrariamente a quanto si pensa solitamente di una città nordica e fredda.

Dunque, abbiamo raccolto qui i punti di attrazione principali da non perdere se visitate la caratteristica capitale della Norvegia.

Ovviamente, per tradizione e posizione geografica, non potevamo non menzionare come prima tappa il fiordo di Oslo, visibile dall’Holmenkollen, la collina situata a Nord della città, dove potrete ammirare il panorama mozzafiato e dove, tra le altre cose, qui risiede il Museo dello sci. Tornando verso il centro della città, potrete ammirare il Municipio che definisce lo skyline della città e luogo in cui viene consegnato ogni anno il Nobel per la pace.

Per le vie del centro, preparatevi per fare un giro per Karl Johans gate, la via dello shopping e dedicate, poi, parte del vostro tempo per una visita al Domkirke, il Duomo di Oslo e presso il Parlamento Norvegese e il Teatro Nazionale, tutti siti molto caratteristici.

Successivamente, una visita alla Galleria Nazionale è d’obbligo. Infatti, in questo grazioso museo avrete modo di ammirare le tele di artisti nazionali come Munch, dove trovate esposti tutti i suoi lavori, ma anche opere di grandi artisti internazionali come Picasso, Van Gogh, Cezanne e Renoir, per menzionarne alcuni.

Infine, se visitate Oslo durante le stagioni calde, potrete approfittare delle giornate miti per concedervi un po’ di ore alla scoperta dei parchi verdi e grandi che ospita la città norvegese. Il parco Vigeland ne è un esempio ed è piacevole passeggiare  in mezzo agli alberi che sovrastano l’area cittadina.

Per il soggiorno, molti ostelli e hotel vi ospiteranno con il massimo della cordialità e, se prenotate in tempo la vostra vacanza, riuscirete anche a soggiornare a prezzi modici, mentre per i locali notturni, i ristoranti e lo shopping i prezzi sono in media con lo standard del Nord Europa e, quindi, per le nostre tasche leggermente più alti.

Ad ogni modo, preparatevi ad una vacanza di piacere e alla sorpresa di un affascinante viaggio di scoperta nella meravigliosa Oslo. Non dimenticando di effettuare il cambio di moneta prima della vostra partenza con la corona norvegese.

 

Fonte immagine: Pixabay.com