Viaggi e suggestioni: la Pagoda dei Profumi di Hanoi Forexchange

Viaggi e suggestioni: la Pagoda dei Profumi di Hanoi

Una delle tappe più suggestive e autentiche di un viaggio alla scoperta del Vietnam è la Pagoda dei Profumi. Un luogo remoto distante dalla capitale, dove poter fare esperienza della semplicità e dei ritmi lenti tipici del sud est asiatico.

Visitare la Pagoda dei Profumi vuol dire fare un tuffo nel contesto rurale dove si mescolano elementi naturali ed edifici religiosi, in un equilibrio sacro e affascinante.

Per fare in modo che il viaggio possa svolgersi al meglio, tenete a mente queste informazioni:

  • La Pagoda si trova a 60 km dalla capitale Hanoi, in direzione sud ovest. Il modo più semplice per raggiungerla è prendere un autobus dal centro città, scendere a My Duc e da lì proseguire in barca.
  • È necessario dedicare una giornata intera per un’escursione fuori porta con destinazione Pagoda dei Profumi;
  • A My Duc la popolazione locale si occupa di portare i turisti fino alla montagna dei profumi, alla cui sommità di trova la Pagoda dei Profumi. Il trasporto avviene con piccole barchette a remi e il viaggio dura circa 1 ora. Questo è sicuramente uno dei momenti più belli dell’itinerario dove poter ammirare verdeggianti risaie, fiumi e foreste.
  • Una volta arrivati alle pendici della montagna dei Profumi è necessario avventurarsi per un percorso a piedi di circa un paio d’ore oppure salire utilizzando la funivia.
  • Per Pagoda dei Profumi di Hanoi, in realtà, si intende un complesso di edifici sacri, templi e pagode, i quali sono stati costruiti all’interno di una grande grotta. Ogni edificio ha il suo “genius loci” che fa da guardia al luogo, poiché i vietnamiti credono fortemente nella presenza di questi spiriti che proteggono e controllano le varie zone.
  • All’interno della grotta ci sono stalattiti e stalagmiti a cui i vietnamiti hanno dato un nome e un significato: la Pagoda dei Profumi è davvero un luogo magico perché capace di fondere elementi della religione buddista con elementi della tradizione locale.

Prima di partire per questo incantevole viaggio, ricordate di effettuare il cambio valuta. Buon viaggio!

 

Fonte immagine: Pixabay.com