Inizia il conto alla rovescia per l’inizio delle ferie, quindi perché non iniziare a pensare a quali potrebbero essere le città da visitare a Capodanno? Nei prossimi articoli ci soffermeremo su questo tema, per offrirvi una panoramica generale di dove trascorrere l’ultimo dell’anno. Non vi resta che leggere le nostre mini guida e prestare attenzione alla valuta locale e ai documenti di viaggio necessari richiesti in ogni Paese.
Mettetevi comodi e buon viaggi!
New York e lo spettacolo di Time Square
Tra le principali città da visitare a Capodanno di certo non poteva mancare la Grande Mela. Un susseguirsi di eventi, di sfilate e concerti rendono il periodo delle festività tra i pochi al Mondo. Se il bagno di folla non vi spaventa non perdetevi i festeggiamenti per il nuovo anno a Times Square. Le strade della zona saranno transennate con largo anticipo per ridurre al minimo il passaggio dei taxi e consentire alla persone di mettersi in fila.
Copenaghen e il Giardino dei Tivoli
Il freddo non ferma i numerosi turisti che ogni anno accorrono numerosi per festeggiare il Capodanno nell’Europa del Nord. Il segreto? Naturalmente coprirsi in modo adeguato e perché no sorseggiare della buona akvavit. Il nome stesso lo suggerisce è l’acqua la loro tipica acquavita ottenuta dalla distillazione dei cereali e delle patate. Potete decidere di passeggiare lungo lo Stroget, nel centro storico, per acquistate souvenir nei negozi di artigianato o per bere una buona birra nei pub. Ma non dimenticate di visitare il Giardino dei Tivoli, dove troverete uno dei più grandi mercatini di Natale della Scandinavia.
Praga e il Ponte Carlo
Concludiamo questa prima guida sulle città da visitare a Capodanno nella capitale delle Repubblica Ceca. Praga è una destinazione molto amata soprattutto dai giovani, perché offre la possibilità di divertirsi nei molti pub e allo stesso tempo di vivere lo spirito delle feste. Allo scoccare della mezzanotte occhi puntati al cielo per ammirare i giochi pirotecnici nel cielo di Praga.
Continuate a seguirci per conoscere le altre città da visitare a Capodanno.
Fonte immagine: Pixabay.com