Cosa vedere a San Francisco in 3 giorni? Le principali attrazioni Forexchange

Cosa vedere a San Francisco in 3 giorni? Le principali attrazioni

Un fascino tutto suo, fatto di colline, grattacieli e, in generale, maestosità: stiamo parlando di San Francisco, la città Californiana che ospita il celebre Golden Gate Bridge. Cosmopolita e open-mind (da sempre molto aperta all’omosessualità, tanto che la rivista Life la coronò Capitale dei gay), la metropoli è una delle mete preferite per coloro che visitano l’America. Capita però di trovarcisi quasi “di passaggio”, rendendo impossibile visitarla in toto. Vediamo dunque le principali cose da vedere in 3 giorni a San Francisco.

Pier39. Si trova nel distretto di Fisherman’s Wharf ed è una delle principali attrazioni turistiche di San Francisco: una sorta di centro commerciale su un molo, con negozi, cinema, ristoranti, l’acquario cittadino (chiamato Aquarium of the Bay, consigliabile visitarlo) e persino una giostra veneziana, peculiarità di questa zona.

Transamerican Pyramid. È uno dei simboli della città, nonché edificio più alto (260 metri d’altezza). È anche il fulcro del Financial District e dagli ultimi piani offre una vista mozzafiato.

Golden Gate Bridge. Già menzionato sopra, è probabilmente uno dei ponti più famosi al mondo, nonché principale simbolo della città: collega l’Oceano Pacifico con la baia di San Francisco. Per ammirarlo in tutta la sua bellezza ci si può recare al Fort Point Lookout, sito all’estremità sud, e al belvedere di Vista Point, nella parte settentrionale.

Lombard Street. È stata nominata “strada più tortuosa del mondo”, nonostante le composizioni floreali che la costeggiano ispirano tutt’altro. OItto ripidi tornanti, con una pendenza che arriva al 20%: è il tratto di Russian Hill compreso tra Hyde Street e Leavenworth Street.

Golden Gate Park. È persino leggermente più grande del Central Park di New York: occupa un’area di circa 4.1 chilometri quadrati, sulla quale si sviluppano oltre 10 chilometri di piste ciclabili e oltre un milione di alberi. Ospita il De Young Memorial Museum, all’interno del quale sono esposte diverse opere d’arte africana, americana e orientale, la California Academy of Sciences, lo Strybing Arboretum, il giardino botanico, e il Japanese Tea Farden, il più antico giardino in stile giapponese degli Usa.

Alcatraz. L’ultima tra le cose da vedere a San Francisco in 3 giorni, ma non per questo meno importante: è l’ex sede dell’omonimo carcere, nelle cui mura hanno scontato la loro pensa personaggi del calibro di Al Capone. Alcatraz vuol dire “pellicano” in spagnolo, e infatti ne sono presenti numerosi sull’isola.

Adesso che sapete le cose da vedere a San Francisco in tre giorni, non vi resta che fare i bagagli e partire alla sua volta: prima ricordate però di effettuare il cambio valuta euro – dollari americani: potete prenotarlo e ritirarlo direttamente in aeroporto. Con Fx Buy Back potrete poi rivendere il denaro residuo allo stesso tasso di cambio.

 

Fonte immagine: Pixabay.com