I carnevali più famosi al mondo tra musica e colori Forexchange

I carnevali più famosi al mondo tra musica e colori

Il periodo delle maschere, degli scherzi, della musica e dei travestimenti è ormai alle porte, quindi perché aspettare, scegliete la vostra destinazione, prenotate il cambio valuta e via verso il divertimento.

Ecco di seguito riportate per voi alcune delle mete ideali per il Carnevale.

 

Carnevale a Santo Domingo

Il Carnevale di Santo Domingo è considerato tra i festeggiamenti più antichi del nuovo mondo. Nel mese di febbraio tutte le spiagge si riempiono di persone mascherate con l’interno di divertirsi e ballare all’aria aperta. Ma prestante attenzione perché si aggira indisturbato il Diablo cojuelo che spaventa le mascherine con il forte rumore delle sue armi finte.


Carnevale a Notting Hill

Avreste mai immaginato che nella regale e tranquilla Londra potesse nascondersi un carnevale caraibico? A differenza delle classiche festività questa ricorrenza ricade tutti gli anni nel mese di agosto. Le strade si riempiono di turisti, milioni di persone accorrono tra diverse parti del mondo per prendere parte ai festeggiamenti. E se proprio non volete sfilare ma assistere solo al grande evento potrete assaporare i piatti della tradizione. Per tutte le sue caratteristiche non potevamo non annoverarlo tra i carnevali più famosi al mondo.

 

Carnevale di Rio de Janeiro


Chi non è a conoscenza del carnevale di Rio de Janeiro tanto amato dalle persone del posto e soprattutto dai turisti. Durante la festività sembra che tutto sia concesso, musica ad alto volume a ritmo di samba per le strade, traffico chiuso per lasciare spazio alle sfilate dei carri. Insomma una vera festa a cielo aperto alla quale partecipare se avete voglia di divertivi e perché no, di ammirare le bellezze locali.


Carnevale di Venezia

Tra i carnevali più famosi al mondo non potevamo evitare di nominare Venezia. Sicuramente rispetto alle altre zone del mondo qui un aspetto fondamentale sono la cura dei vestiti e delle maschere. È un carnevale dagli aspetti più rigorosi, eleganti, lontani dai coriandoli e dalle musiche caraibiche. Qui al centro degli eventi c’è la storia e la tradizione.


Fonte immagine: https://www.flickr.com/photos/romainpontida