Pratici consigli di viaggio per scoprire Singapore Forexchange

Pratici consigli di viaggio per scoprire Singapore

Nel momento in cui si organizza un viaggio dall’altra parte del mondo è necessario essere informati e organizzati. Nel caso specifico in cui la vostra meta fosse Singapore, questi pratici consigli di viaggio si riveleranno particolarmente utili.

Ecco cosa tenere a mente o appuntare sul proprio diario di viaggio.

  • Documenti: per un soggiorno turistico a Singapore inferiore ai 90 giorni non è necessario possedere un visto. Una volta arrivati a destinazione verrà rilasciato un permesso che consente di rimanere all’interno dei confini statali per 30 giorni (si può richiedere il rinnovo di questo documento ma ottenerlo non è così semplice). Occorre comunque un passaporto in corso di validità.
  • Quando andare a Singapore: il clima a Singapore è decisamente umido durante tutto il corso dell’anno, per cui non è possibile definire un periodo migliore o più fresco in cui partire. In linea di massima, novembre, dicembre e gennaio sono i mesi più piovosi. La temperatura media si aggira attorno ai 31° e la pioggia sarà una costante durante il viaggio, senza però essere un limite.
  • Come muoversi: la città è immensa e all’apparenza potrà sembrare quasi informe e uguale in ogni angolo, per questo qualche consiglio pratico di viaggio per esplorare Singapore al meglio sarà prezioso. Prediligete la metro e gli autobus (decisamente all’avanguardia) per girare la città in modo veloce ma non fatevi mancare un giro sul tipico risciò.
  • Oggetti ammessi: ci sono limitazioni quantitative su alcuni prodotti specifici come tabacco, gomme da masticare, fuochi d’artificio, banconote e monete da gioco. Le bevande alcoliche come vino, liquore e birra sono consentite per un massimo di 1 litro. Per quanto riguarda i medicinali è necessario che siano accompagnati da prescrizione medica che ne attesti la necessità. Ricordate prima di partire che la moneta utilizzata è il dollaro locale, che potrete prenotare direttamente online.

Con questi pratici consigli di viaggio la bellezza di Singapore non farà fatica a svelarsi. Buon viaggio!

 

Fonte immagine: Pixabay.com