Le tradizioni di matrimonio nel mondo che non conoscevi Forexchange

Le tradizioni di matrimonio nel mondo che non conoscevi

Paese che vai usanza che trovi! Questo è proprio il caso di dirlo. Vi siete mai chiesti quali sono le tradizioni di matrimonio nel mondo. Alcune usanze sono influenzate degli usi e costumi delle tradizione popolare altre dalla religione.

Scopriamone qualcuna nel dettaglio.

 

Finlandia

Sin da piccole avete sognato di giungere all’altare in sella ad un cavallo, o che il vostro principe giungesse in sella al suo fido stallone per salvarsi? Bene in Finlandia potrete decidere di giungere in chiesa non solo a cavallo, ma potete optare per slitte o renne. Di sicuro per un matrimonio nel mese di dicembre quest’ultime sarebbero perfette.

 

India

Il mesi di ottobre in India è il periodo designato alle unioni sacre. Può sembra una strana tradizione di matrimonio, eppure secondo la religione Indù durante questo periodo dell’anno le forze del male prevalgono su quelle bel male e così gli sposi saranno protetti dal buon auspicio.

 

Russia

Sebbene le usanze siano simili a quelle italiane si differenziano nel modo di vestirsi. Generalmente la sposa è vestita di bianco  e la madre della sposa di blu, in Russia invece la sposa deve indossare un abito nelle tonalità del blu. Inoltre durante la durata della celebrazione i futuri sposi dovranno mantenere delle candele nelle loro mani.

 

Giappone

Così come avviene in India, anche in Giappone i matrimonio sono officiati principalmente in alcuni periodi dell’anno che sono propizi secondo la tradizione shintoista. La sposa potrà indossare il tradizionale abito bianco o optare per un kimono ricamato, al contrario lo sposto indosserà il classico kimono. A differenza di ciò che si può essere soliti pensare, il matrimonio in Giappone è un rito molto intimo al quale potranno partecipare solo i familiari più stretti e testimoni. Tutti i partecipanti al rito, prima di entrare nel tempio dovranno purificarsi intingendosi con l’acqua che sgorga dalle fontane. Durante la cerimonia gli sposi sigilleranno il loro rito con tre piccoli sorsi di sakè e al termine del rituale lasceranno il tempio accompagnata dalla musica tradizionale.

 

Le tradizioni di matrimonio al mondo sono tantissime, con questo contenuto vi abbiamo voluto offrire un piccolo spunto per comprendere al meglio le usanze degli altri luoghi.

 

Fonte immagine: Pixabay.com