Le tradizioni di Pasqua nel mondo tra uova e dolcini Forexchange

Le tradizioni di Pasqua nel mondo tra uova e dolcini

Ogni Paese festeggia la Pasqua secondo le sue tradizioni. In questo approfondimento ci ritroveremo da un lato ciò che accade nel vecchio continente e dell’altro un’analisi del nuovo continente. Quale miglior modo mi mettere a confronto anche alcune tra le principali destinazioni di viaggio?

 

America

Il nostro tour ha inizio in una delle città più particolari degli Stati Uniti d’America, perché fu progettata interamente su carta prima della sua realizzazione. Stiamo parlando di Washington D.C. Qui tutti gli anni la Casa Bianca ospita l’annuale Easter Egg Roll. Il giorno di Pasquetta i bambini fanno rotolare le uova dipinte con un lungo cucchiaio chi arriva alla meta, vince un uovo di legno autografato dal presidente.

Ma se gli impegni così istituzionali non fanno per la vostra famiglia ecco dove andarsi a divertire. La Pasqua coincide generalmente con il periodo di pausa scolastica negli Stati Uniti d’America, così tantissimi studenti e le loro famiglie festeggiano lo Spring Break partendo alla volta di Cancun e Miami. Di sicuro non si festeggerà la Pasqua secondo le tradizioni, ma si parteciperà a party senza sosta.

 

L’America latina è la prossima tappa del nostro viaggio alla ricerca delle tradizioni di Pasqua. Qui sono numerosi i cittadini che partecipano alle processioni. In alcuni villaggi può capitare di trovare una persone nei panni di Gesù che attraversa la città. Una tradizione di pasqua molto amata dai bambini è la classica pignata colorata e piena di dolciumi. Solitamente quest’ultima viene appesa al ramo di un albero e i bambini bendati a turno cercano di romperla adoperando un bastone. Una volta trovato il bottino, tutti insieme si cibano delle leccornie.

 

Continuate a seguirci per scoprire quali sono le tradizioni di Pasqua che si alternano in Europa.

 

Fonte immagine: https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/5/50/Pi%C3%B1ata.jpg