La vacanza in India che non ti aspetteresti di vivere Forexchange

La vacanza in India che non ti aspetteresti di vivere

Una vacanza in India, nella maggior parte dei casi corrisponde a un viaggio ricco di spiritualità e scoperta. Oggi vi porteremo all’interno di un piccolo stato posizionato nella zona sud est del Paese, il Tamil Nadu. Quindi pronti per il prossimo viaggio: indossate scarpe comode, richiedete il cambio valuta e ricordate di controllare la validità dei documenti.

Tutto pronto? Si parte.

Fin dall’età della pietra è sono stati ritrovati tracce e reperti appartenuti alla civiltà di Tamil, presente ancora oggi in India. Non c’è da meravigliarsi se molti dei ritrovamenti sono legati al mondo delle spezie, ingrediente principale alla base delle cucina tradizionale ed adoperate sin dalla notte dei tempi.

Vediamo nel dettaglio alcuni luoghi da visitare durante la vacanza a Tamil Nadu in India.

Il viaggio spirituale ha inizio nella zona di Mylapore. Qui è custodito il Tempio di Kapaleeshwarar, una delle costruzioni più belle risalenti al dio Shiva. L’architettura risale al VII secolo e presenta due ingressi completamenti decorati.

Dalla religione alla politica giungendo a visitare il Forte di San Giorgio, oggi destino alla sede del Governo di Tamil Nadu. Questo era considerato un punto strategico perché situato vicino alla cosa. Da questo luogo era possibile osservare tutte persone che giungevano da mare oltre a mantenere sotto stretto controllo il golfo.

La vacanza in India è un continuo susseguirsi di luoghi suggestivi, colori e profumi. Basterà spostarsi dalla costa alla riva del fiume Vaigai per poter ammirare il cuore religioso della città di Madurai. Il tempio dedicato a Parvati, la consorte di Shiva, è decorato con bassorilievi, colonne scolpite e un’elevata esposizione di quadri e documenti.

Questo è solo una piccola parte delle bellezze che vi attendono durante una vacanza in India.

 

Fonte immagine: Pixabay.com