Viaggi dopo la pensione: le 4 destinazioni perfette Forexchange

Viaggi dopo la pensione: le 4 destinazioni perfette

Non è mai troppo tardi per viaggiare, ma dopo una vita di lavoro, l’arrivo meritato del pensionamento può essere una buona opportunità per partire, senza impegni, alla scoperta del mondo. Scopriamo, allora, quali sono i migliori viaggi da fare dopo la pensione.

1 – Alla scoperta della Costa Rica

Gli splendidi scenari naturali della foresta pluviale, le coste del Pacifico e dei Caraibi, i vulcani e le sorgenti termali fanno della Costa Rica un luogo affascinante da visitare in ogni stagione della vita, ma è soprattutto l’atmosfera rilassata, i ritmi lenti e la vita meno frenetica rispetto ai paesi occidentali che ne fa uno dei viaggi ideali da fare dopo la pensione.

2 – Una crociera nel sud-est asiatico

Una crociera offre sempre avventura, lusso, convenienza e ogni genere di comfort, ed è la soluzione ideale per scoprire – via fiume – questa parte di mondo: da Hanoi, la capitale del Vietnam con la sua elegante architettura coloniale, a Ho Chi Minh, un tempo conosciuta come la “Parigi d’Oriente”, fino alle magnifiche formazioni rocciose calcaree della baia di Ha Long, Phnom Penh e gli antichi templi di Angkor Wat.

3 – Un viaggio lungo la Blue Ridge Parkway

La spettacolare strada panoramica che in 754 chilometri attraversa lo Shenandoah National Park in Virginia e il Great Smoky Mountain National Park nel North Carolina garantisce un’esperienza unica per chi ha in mente di viaggiare dopo la pensione negli Stati Uniti. Un viaggio avventuroso, che vi permetterà di apprezzare la natura pernottando in semplici campeggi alle lussuosi alloggi sugli alberi, fare sport (ciclismo, trekking o golf) o semplicemente rilassarvi.

4 – Israele e la Terra Santa

Israele è tra le mete di viaggio emergenti più popolari degli ultimi anni. Un viaggio dopo la pensione in questo Paese è l’ideale per gli amanti della storia e della religione, ma questo piccolo paese ha anche molto altro da offrire. Imperdibile una tappa Tel Aviv (famosa per le sue spiagge, i ristoranti gourmet e i mercati dove trovare tessuti, spezie, tè e ogni sorta di specialità), alle rovine romane di Caesarea e, naturalmente, a Gerusalemme, con i suoi monumenti sacri per cristiani, ebrei e musulmani.

Prima di cominciare a viaggiare dopo la pensione in una delle mete che vi abbiamo consigliato, ricordate di partire ben equipaggiati, di informarvi adeguatamente sulla moneta ufficiale in uso nella vostra destinazione e di effettuare il cambio valuta prima di partire per rendere più confortevole e pratico il vostro viaggio dopo la pensione.

 

Fonte immagine: pxhere.com