Viaggi on the road: le 5 strade più pericolose al mondo che forse non conosci Forexchange

Viaggi on the road: le 5 strade più pericolose al mondo che forse non conosci

Oggi vogliamo parlarvi delle 5 strade più pericolose al mondo e dei Paesi in cui si trovano. Se siete amanti dei viaggi on the road, questa guida vi sarà molto utile.

1. Atlantic Ocean Road

Siamo in Norvegia ed è una strada, situata tra i fiordi norvegesi, che collega Molde a Kristiansund. Questa strada è lunga 8 km e attraversa 12 ponti che collegano un arcipelago. Per tutti gli amanti della Norvegia e dei viaggi a due o quattro ruote, è bene sapere che, se le condizioni climatiche non sono delle migliori, la strada è impraticabile. Fate attenzione!

2. Madagascar Road

È considerata una tra le strade più pericolose al mondo a causa delle piogge che, copiose, inondano la strada durante la stagione piovosa, fenomeni meteorologici tipici del clima di questo Paese.

3. Autostrada Transiberiana

Si tratta di una delle più lunghe autostrade al mondo. Congiunge gran parte del territorio russo e da Vladivostok a San Pietroburgo attraversa foreste, montagne e paesaggi sterrati. La strada, quindi, si presenta scoscesa e poco percorribile. Con il maltempo, anche molto pericolosa.

4. North Yungas Road (Death Road)

Siamo in Bolivia e il nome con cui questo tratto di asfalto è comunemente noto non lascia spazio all’immaginazione. Ha una lunghezza di oltre 69 chilometri e collega la città di La Paz a Coroico. Per il suo alto livello di pericolosità e incidentalità, è oggi considerata una delle strade più pericolose al mondo.

5. Dalton Highway

In Alaska esiste una strada che è completamente isolata da qualsiasi tipo di contatto o supporto umano. Percorrendo questo tragitto, non troverete alcun tipo di assistenza, tranne qualche raro villaggio con pochi abitanti. Qualora foste intenzionati a percorrere la Dalton Highway, non dimenticate di fare rifornimento di carburante e di avere con voi delle ruote di scorta. Per munirvi dello stretto necessario, dovrete essere in possesso di dollari. Ricordate, quindi, di effettuare un cambio valuta da euro a dollaro prima di dirigervi in Alaska.

 

Fonte immagine: pixabay.com