Cinema che passione! Siete affascinati dai luoghi che hanno ospitato le riprese di film cult? Seguiteci in questo post e vi suggeriremo 7 viaggi per veri cinefili.
- La Baia di Wallilabou. Si trova sull’isola di Saint Vincent, nel Mar dei Caraibi. In questa baia è stato girato il film con Johnny Depp “La maledizione della prima luna”, noto al pubblico come “I pirati dei Caraibi”.
- L’isola di Procida. Questa incantevole isola ha ospitato le riprese del film “Il Postino” firmato e interpretato dall’indimenticato Massimo Troisi. Questa meravigliosa località marittima del Golfo di Napoli vi aspetta per un viaggio all’insegna del relax e dei ricordi.
- Abbazia di Klaster Eberbach. Ci troviamo nei pressi di Eltville sul Reno. Questo posto è l’ideale per avventurarsi in uno dei viaggi per cinefili. Il motivo è semplice: in questi luoghi sono avvenute le riprese del celebre film “Il nome della rosa” con l’eccellente Sean Connery che nel film interpreta il ruolo del monaco francescano Guglielmo de Baskerville.
- L’isola Kauai. Indiana Jones addicted? Uno dei viaggi perfetti per i cinefili è quello con destinazione Hawaii. Nell’isola di Kauai è stato girato il film cult degli anni 80’ “Indiana Jones” con Harrison Ford. Negli anni 90’ fu invece la volta di “Jurassik Park” del mitico Steven Spielberg.
- Hickory Nuts Falls. Se diciamo L’ultimo dei Mohicani? I cinefili saranno impazienti di sapere dove poter rivivere le atmosfere di questo film cult per eccellenza, interpretato da Daniel Day Lewis. Ebbene, partite alla volta degli Stati Uniti, perché nella Carolina del Sud all’interno del Chimney Rock Park, sono avvenute le riprese di questa pellicola tanto avvincente.
- Il villaggio di Hobbiton. Già dal nome di questo posto capirete di quale film stiamo parlando… Ci troviamo nei pressi di Auckland in Nuova Zelanda, in questo villaggio che ha ospitato le riprese de “Lo Hobbit” orde di turisti si direzionano costantemente. Si tratta di uno dei viaggi per eccellenza che ogni cinefilo dovrebbe fare, in uno scenario da sogno.
- Hollywood. Chiudiamo la nostra rassegna dei viaggi per cinefili citando il luogo deputato ad accogliere le riprese dei film più celebri, ormai da anni. Una visita in questo posto è da considerarsi un must per tutti coloro che si definiscono degli appassionati di cinema.
Quanti posti tutti bellissimi da scoprire grazie alla passione per il cinema! Ma per partire tranquilli, ricordate sempre di prenotare un cambio valuta e di ritirare la somma presso gli sportelli Forexchange distribuiti nelle principali città italiane.
Fonte immagine: pexels.com