I migliori aeroporti per puntualità ed organizzazione Forexchange

I migliori aeroporti per puntualità ed organizzazione

Quando si viaggia uno dei luoghi dove si trascorrono diverse ore è l’aeroporto. Generalmente si impiega il tempo a disposizione per effettuare gli acquisti dell’ultimo momento al duty free, per ritirare il cambio valuta prenotato da casa e per fare un veloce spuntino prima del decollo.

Ma quali sono gli aeroporti classificati come migliori dai viaggiatori? Ultime ricerche hanno rilevato che la maggior parte dei viaggiatori ritiene gli aeroporti in Asia tra i migliori al mondo, come organizzazione, pulizia e comodità. Basti pensare che lo scalo di Pechino ogni anno ospita più di 40 milioni di passeggeri.

Tra i migliori aeroporti non può mancare Heathrow il principale collegamento con Londra considerato anche lo scalo con il maggior traffico di passeggeri provenienti da tutta Europa. Alcuni vi hanno tappa per raggiungere Londra che dista circa 30 chilometri dalla pista di atterraggio, altri lo usano per effettuare lo scalo verso altre destinazioni. Tutte le principali compagnie del mondo effettuano voli per Heathrow. Attenzione però a calcolare bene i tempi, perché per raggiungere alcuni terminal vi occorrerà spostarvi con un bus.

L’Airports Council International ha giudicato lo scalo internazione di Incheon come il miglior aeroporto al mondo. È situato a soli 70 chilometri da Seoul, la capitale della Corea del Sud. Potrebbe sembrare strana come valutazione eppure questo scalo è considerato il quarto al mondo per la quantità di merci che ogni giorno circola tra un aero ed un altro. Inoltre quest’ultimo viene considerato l’ottavo scalo in Asia con il maggior numero di passeggeri in circolazione ogni giorno.

Ora non vi resta che scegliere la vostra prossima meta di viaggio e perché no, casomai farete scalo in uno dei migliori aeroporti.

 

Fonte immagine: Pixabay.com