Viaggio in Danimarca con bambini: tutto sui Parchi e le principali attrazioni per famiglie Forexchange

Viaggio in Danimarca con bambini: tutto sui Parchi e le principali attrazioni per famiglie

Dovete organizzare un viaggio con la vostra famiglia e avete dei bambini? La Danimarca è il posto che fa per voi. La vostra vacanza sarà piena di svaghi e divertimento. Il Paese è uno dei più sicuri d’Europa e quindi potrete trascorrere in tutta serenità il vostro soggiorno. E senza scontentare i più piccoli, che si tufferanno con entusiasmo nella girandola di emozioni delle tante attrazioni in terra danese. Noi vi suggeriamo almeno 3 posti da visitare con le vostre famiglie, per far divertire i bambini e risvegliare con energia la voglia di spensieratezza.

  • Legoland

Legoland Billun è uno dei parchi giochi più famosi al mondo. Ospita diverse attrazioni, tutte da non perdere come Miniland, una fedele ricostruzione in miniature delle città del mondo, Star Wars, Pirate Lagoon e la nuovissima Casa Stregata. È un parco a tema davvero spettacolare, un universo di mattoncini colorati che spazia dalle bamboline del Legofriends alle navi dei pirati, tra saloon, castelli di fantasmi e giostre d’epoca. Sarete catturati anche voi dall’atmosfera del gioco totale entusiasti di fare un giro nel safari con i vostri figli, sulle barche o sui trenini.

  • I giardini di Tivoli

Si tratta di un parco divertimenti storico, attivo da 1843, situato proprio nel cuore della Danimarca. Uno dei parchi più visitati al mondo. Un paese delle meraviglie e, nota sen’altro positiva, ecosostenibile, perché rispettoso dell’ambiente.  Un’attrazione che i bambini adoreranno. Tivoli è un parco strapieno di attività adatte a loro, come ad esempio, il Tivoli Boys Guard. Grazie a questo gioco è possibile realizzare la propria versione delle guardie reali e della loro marcia.  E poi montagne russe, giostre, giochi da brivido e tanto, tanto divertimento per grandi e piccini. A tutto ciò si aggiungono sfilate musicali, performance varie, concerti e fuochi d’artificio, che renderanno davvero piacevole l’atmosfera del vostro viaggio familiare.

  • Alla scoperta di Hans Christian Andersen

A Odense potrete vivere la vostra vacanza da favola, letteralmente. Sì perché proprio in questo posto è nato e cresciuto il grande scrittore danese, Hans Christian Andersen, celebre autore della Sirenetta e del Brutto Anatroccolo. Qui potrete visitare la casa museo dello scrittore e lasciarvi incantare da paesaggi magici, quasi fatati: girovagare tra castelli, manieri e giardini, come dei veri personaggi delle fiabe. Questa è la scenografia della vita e delle opere di Andersen. Un itinerario fiabesco, situato in Fionia, la regione centrale della Danimarca. I vostri bambini si divertiranno e voi adulti tornerete ad essere proprio come loro.

 

Ancora di più perché viaggiate in compagnia dei vostri piccoli, ricordate di munirvi della valuta del posto, la Corona danese, e di prenotarla in anticipo e comodamente online. Risparmierete tempo e danaro sul cambio.

 

Fonte immagine: Pixabay