La Croazia da visitare: le 5 cose da vedere a Dubrovnik Forexchange

La Croazia da visitare: le 5 cose da vedere a Dubrovnik

Tra le città da vedere in Croazia, Dubrovnik sta senza dubbio sul podio: le peculiarità di questo capoluogo sono principalmente le possenti mura che la “avvolgono” e la posizione strategica affacciata sul mare. Sarà la meta delle vostre vacanze? Ecco allora 5 cose da vedere a Dubrovnik.

  • Le mura. Come detto sopra, le mura della città sono probabilmente la principale attrazione di Dubrovnik: quasi d’obbligo fare la camminata (complessivamente sono lunghe 1960 metri) per ammirare la meravigliosa vista sulla città, oltre che la suggestiva passeggiata tra fortezze, bastioni e torri lungo tutta la cinta muraria.
  • Lokrum. Quest’isola dalla natura quasi totalmente incontaminata dista soltanto 15 minuti in barca da Dubrovnik, da cui è ben visibile. Una volta arrivati si possono ammirare le numerose baie, il monastero benedettino e il giardino botanico. Le imbarcazioni per raggiungere Lokrum partono ogni quarto d’ora dal Porto Vecchio.
  • Monte Srd. Per raggiungerlo occorre prendere la funivia che offre un panorama incantevole: si tratta del punto più alto di Dubrovnik, sul quale si trovano un ristorante con vista panoramica e un negozio di souvenir.
  • Escursione a Korcula. Quest’isola, raggiungibile da Dubrovnik tramite traghetto, gode di foreste lussureggianti, oltre che di meravigliose spiagge e calette. Particolare curioso è il suo impianto urbanistico: fu costruita in modo che le strade orientate ad ovest siano dritte, così da rinfrescare la città nei mesi estivi grazie al vento di maestrale.
  • Cafè Buža. Un suggestivo locale a strapiombo sugli scogli da cui si gode una magnifica vista sull’isola di Lokrum. Si trova proprio fuori le mura di Dubrovnik, tramite cui si accede al locale.

Se andrete in vacanza a Dubrovnik, queste 5 cose da vedere assolutamente. Non dimenticate che la moneta in corso non è l’euro bensì la kuna croata e occorre dunque prima effettuare il cambio valuta euro – kuna croata, che può essere prenotato scegliendo il taglio delle banconote. Il tutto può poi essere ritirato direttamente in aeroporto, e per un rientro senza pensieri con Fx Buy Back è possibile rivendere il denaro residuo allo stesso tasso di cambio.

 

Fonte immagine: https://www.flickr.com/photos/ludo37000