Alla scoperta di nuove tradizioni, in viaggio di Natale in India Forexchange

Alla scoperta di nuove tradizioni, in viaggio di Natale in India

Avreste mai pensato di recarvi in viaggio di Natale in India? L’idea può sembrare strana o comunque bizzarra, eppure sono numerosi i turisti che la scelgono come meta delle proprie vacanze in quel periodo dell’anno.

Nelle principali città indiane non mancherà di vedere i tradizionali addobbi come renne, slitte e perfino la neve finta di cotone. In ogni angolo del Paese la tradizione si mescola con le usanze e i decori del posto. Non mancherà di vedere i classici abeti sintetici esposti nelle vetrine dei negozi e nella abitazioni, alternarsi con alberi di mango o banano adornati per l’occasione.

Il viaggio di Natale in India vi porterà alla scoperta di festeggiamenti dai colori sgargianti processione che intonano canti devozionali. Così come avviene in tanti posti del Mondo si è soliti scambiarsi piccoli pensieri, rendendo sempre i bambini i principali protagonisti della festa.

La Messa di mezzanotte può durare dalle 2 alle 3 ore, se vi recherete nei pressi di una chiesa noterete grandi folle partecipanti di persone tutte vestite con il loro abito migliore.

Ma è il piccolo stato di Goa, ex colonia portoghese, dove si avverte maggiormente l’entusiasmo per il Natale. Saranno le sue spiagge, il clima mite, ma durante le festività natalizie Goa fa registrate spesso il tutto esaurito, con una grande presenza di turisti ma anche di famiglie abbienti dell’India.

Continua a seguirci per conoscere le tradizioni di Natale in tutto il Mondo, così da prendere idee per i festeggiamenti o per decidere la prossima meta del tuo viaggio.

 

Fonte immagine: Pixabay.com