Viaggio in Scozia: ecco i castelli più suggestivi che devi conoscere Forexchange

Viaggio in Scozia: ecco i castelli più suggestivi che devi conoscere

Si dice che in Scozia vi siano almeno 3000 castelli. Un numero da capogiro che rende la scelta piuttosto ardua. Noi ve ne proponiamo 5 da non perdere, almeno nel vostro primo viaggio in questa terra rigogliosa e a tratti, avvolta da un fascinoso mistero. Tesori medievali, romantiche rovine sulle scogliere e castelli da fiaba: la Scozia è ricca di posti incantevoli tutti da godere e da esplorare. Scoprite insieme a noi i 5 castelli che dovete assolutamente visitare, perché rappresentano delle vere e proprie meraviglie architettoniche.

1)      Castello di Edimburgo

2)      Castello di Balmoral

3)      Castello di Dunrobin

4)      Castello di Fraser

5)      Castello di St Andrews

 

1)      Castello di Edimburgo – Fu edificato su un vulcano roccioso, nella parte alta della capitale della Scozia e non potrà di sicuro mancare all’appello, specie se siete al vostro primo viaggio in questa terra meravigliosa. Si tratta del castello più famoso di tutto il paese. Il complesso ospita i Gioielli della Corona e la Pietra del Destino. Ma se andate a visitarlo nel momento giusto, potrete assistere allo sparo del Cannone dell’Orologio.

2)      Castello di Balmoral – La dimora è una delle residenze private della Famiglia Reale. La Regina Vittoria la descrive come il suo paradiso nelle Highlands.  Il castello possiede giardini e campi in cui poter passeggiare liberamente e godere dello splendido panorama. Potrete poi vivere l’atmosfera da sogno, assistendo alle esibizioni all’interno della sala riservata ai balli.

3)      Castello di Dunrobin – Parlavamo di autentiche meraviglie architettoniche. Ebbene, questo castello ne è la testimonianza diretta. Situato lungo la costa nord, nei pressi di  Dornoch, qui sorge la dimora più grande delle Highlands, composta da ben 189 stanze, dal design francese. Il periodo storico a cui risale il castello è l’inizio del 1300.

4)      Castello di Fraser – Famoso per il film The Queen, sospettiamo che gli amanti del cinema andranno di sicuro a visitarlo. Si tratta di una grande dimora baronale che sorge nell’Aberdeenshire. Qui sarete catturati da un’atmosfera romantica, ammirando durante la vostra visita, gli splendidi giardini della tenuta.

5)      Castello di St Andrews – Appassionati di paesaggi mozzafiato? Questo storico castello scozzese sorge su una scogliera ed è già garanzia di viste imperdibili. Si tratta di uno dei castelli storici forse più suggestivi di tutto il paese. Peculiarità interessante di questa dimora antica sono i tunnel, scavati nel 1546, le cosiddette “prigioni a bottiglia”, sono alcune tra le più celebri della Gran Bretagna medievale.

Se la nostra descrizione dei 5 castelli della Scozia assolutamente da vedere, vi ha incuriosito, organizzate il vostro viaggio e non dimenticate di informarvi sulla valuta del Paese che state per visitare.

 

Fonte immagine: Pixabay