Lo Zimbabwe rappresenta una vera e propria gemma inesplorata ed è la destinazione ideale per chi vuole scoprire la vera anima del continente nero. Da i tanti incontaminati parchi naturali dove effettuare i migliori safari d’Africa, alle escursioni sul fiume Zambesi, scopriamo quali sono le 4 attrazioni da non perdere dello Zimbabwe.
1 – Victoria Falls National Park
Con un’altezza di 110 metri e una portata di oltre 5 milioni di litri cubi d’acqua durante la stagione di piena, le cascate Victoria rappresentano una delle attrazioni naturali più belle dell’intero pianeta. Le cascate scoperte da Livingstone costituiscono, già da sole, una ragione più che sufficiente per viaggiare in questo Paese.
2 – Fiume Zambesi
Il percorso dello Zambesi, da cui nascono le cascate Victoria, rappresenta un viaggio all’interno dell’Africa più autentica. Tra le escursioni sul corso d’acqua e una visita al parco omonimo, per gli amanti del bungee-jumping un salto dal Rhodes’ Bridge è assolutamente categorico.
3 – Lago Kariba
Il lago artificiale Kariba, lungo circa 200 chilometri e largo 40, è il luogo ideale per praticare birdwatching o pescare, per una gita in canoa o in barca, o per effettuare interessanti safari nella natura più selvaggia.
4 – Parco Hwange
Il Parco Nazionale di Hwange è il più grande parco nazionale del Paese con una superficie di oltre 14 mila chilometri quadrati. Un ambiente naturale unico, vero e proprio santuario della natura, ricchissimo di fauna e di paesaggi maestosi, da visitare in escursioni notturne in macchina o attraverso passeggiate guidate.
Prima di partire per lo Zimbabwe, ricordatevi di effettuare la prenotazione online del cambio valuta verso il dollaro presso Forexchange. Buon viaggio!
Fonte immagine: pixabay.com