Vietnam: scoprite con noi quanto costa una vacanza qui Forexchange

Vietnam: scoprite con noi quanto costa una vacanza qui

Paesaggi e verdi colline, bellezze naturali e colori vivaci, cappelli di paglia e risaie: tutto questo e molto altro è il Vietnam. Se state organizzando un viaggio verso questa suggestiva meta vorrete di sicuro sapere quanto costa una vacanza in questi posti. Seguiteci in questo post e ve lo sveleremo.

Un viaggio in Vietnam non è molto oneroso. Potete cavarvela mantenendo alto il rapporto qualità/prezzo. A conti fatti, scopriamo quindi quanto potreste spendere.

I costi di un giorno (a persona)

  • Volo. Per risparmiare prenotate voli con più scali o multi tratta. Potrebbe essere una buona idea, per esempio, fermarsi in posti come Singapore o Bangkok, per poi ripartire in direzione Vietnam. Altro suggerimento è quello di partire da  aeroporti minori o da altre città europee. In questo modo potrete spendere cifre anche al di sotto dei 600 euro. Se invece optate per il classico andata e ritorno, la spesa sarà tra i 600 e i 1000 euro.
  • Alloggio. Per un pernottamento in condizioni comode, potreste spendere tra i 250 e i 600 dong, la valuta del Vietnam. Effettuate un cambio valuta prima di partire e sarete certi di riuscire a gestire con tutta tranquillità il vostro budget. Il livello del servizio, anche in fascia economica, è sempre piuttosto buono.
  • Pasti. Nei locali che troverete in giro per le città, il menù si presenta spesso piuttosto standard. Se desiderate qualcosa di veramente diverso o raffinato, dovete scegliere un ristorante con un target più elevato. Tutto considerato per quello che riguarda la colazione, pasto molto abbondante in Vietnam, dovreste riuscire a spendere non più di 50 dong al giorno. Il pranzo è invece solitamente un pasto leggero e non differisce molto dalla cena: piatto unico, con contorno e frutta, dovrebbe costarvi intorno agli 80 dong. La cena sarà più ricca del pranzo, ragione per cui potrebbe costarvi di più e farvi spendere anche 100 dong a sera.

I costi di una vacanza (a persona)

Per una vacanza di 7 giorni un soggiorno in forma economica prevede una spesa che si aggira attorno ai 400 euro per quello che riguarda vitto, alloggio e trasporto. Del volo abbiamo parlato, dipende da più fattori. Quanto alle spese non calcolabili preventiviamo almeno 100 euro. Ecco che una vacanza economica in Vietnam vi costa dai 1000 ai 1200 euro a persona.

 

Fonte immagine: Pexels.com