Capodanno: 5 mete alternative per una notte di San Silvestro non convenzionale Forexchange

Capodanno: 5 mete alternative per una notte di San Silvestro non convenzionale

Organizzare un viaggio a Capodanno è uno dei modi migliori per festeggiare l’arrivo del nuovo anno. Ma se una tappa nelle “solite” capitali europee non vi accontenta, ecco 5 mete alternative per un Capodanno davvero indimenticabile.

1 – Sydney

La città australiana è la meta alternativa per eccellenza per il Capodanno. Merita un viaggio così lungo per il fatto che è una delle prime città al mondo a festeggiare il capodanno, ma anche solitamente dal celebre spettacolo pirotecnico dall’Harbour Bridge e dai tanti festeggiamenti che rendono il capodanno di Sydney uno dei più conosciuti al mondo. In più, avrete la possibilità di festeggiare l’arrivo del nuovo anno con un bagno al mare.

2 – Dubai

Un’altra meta alternativa per il Capodanno che accontenta i più freddolosi. Oltre alla possibilità di festeggiare a climi decisamente estivi, Dubai è anche una città tutta da scoprire e decisamente alternativa rispetto alle mete più gettonate per celebrare il Capodanno all’estero. Per il vostro viaggio, potete anche affidarvi ai nostri consigli su cosa vedere a Dubai.

3 – Islanda, Svezia, Norvegia

Cosa hanno in comune questi tre paesi? Sicuramente sono mete ideali per un Capodanno alternativo. Se siete fortunati, le alte latitudini di Islanda, Svezia, Norvegia vi offriranno la possibilità di vedere l’aurora boreale mentre stappate una bottiglia a mezzanotte e vi scaldate davanti ad un falò.

4 – Capodanno da brivido allo Stanley Hotel

Se siete amanti del brivido, una meta davvero alternativa per il vostro capodanno potrebbe essere un soggiorno presso lo Stanley Hotel di Estes Park (Colorado), conosciuto come uno dei luoghi più infestati al mondo e preso come ispirazione da Stephen King per il suo romanzo “The Shining”.

5 – Edimburgo

Rispetto alle “classiche” mete per il Capodanno, Edimburgo è un’alternativa per i più festaioli. La città scozzese festeggia infatti l’arrivo del nuovo anno con ben tre giorni di festeggiamenti tra eventi, concerti, spettacoli e feste di strada. Da non perdere, se seguirete il nostro consiglio, una visita ai 5 castelli più belli della Scozia.

Pronti per festeggiare il vostro Capodanno in una delle 5 mete alternative che vi consigliamo? Allora non vi resta che organizzare il vostro viaggio senza dimenticare di effettuare il cambio della valuta del Paese che state per visitare.

 

Fonte immagine: pxhere.com