L’Indonesia è una delle destinazioni più amate e sognate dai viaggiatori: dalla natura delle spiagge bianche e le immersioni nella barriera corallina, alla storia dei suoi templi alla modernità delle città come Bali e Giacarta, un altro motivo per visitare questo paese sono anche i sapori della tavola: scopriamo qualcosa in più sulla cucina indonesiana e cosa e dove mangiare a Bali.
Cosa mangiare: i piatti tipici indonesiani
La cucina indonesiana è una delle più gustose di tutto l’Oriente. Il riso è ovviamente l’ingrediente principale, insieme alle spezie – in particolare il pepe – che rendono unici i sapori di questa terra. Da non perdere in un viaggio in Indonesia il nasi goreng, il tradizionale riso saltato con verdure, carne o pesce, accompagnato con un uovo e insaporito con spezie. Altra specialità locale da assaggiare sono i satay, i famosi spiedini di carne speziata alla griglia, spesso accompagnati da salse a base di arachidi, così come i lumpia, gli involtini di riso fritto con germogli di soia, verdure, pollo e uova. Da assaggiare assolutamente, poi, il babi buling, il maialino arrosto tipico di Bali.
Dove mangiare a Bali
Bali è la capitale culinaria del Paese, e la varietà e la qualità dei suoi ristoranti risolveranno il problema di dove mangiare. Made’s Warung e il Warung Sopa e Ibu Oka sono tra le prime scelte per chi vuole assaggiare la cucina tradizionale indonesiana e di Bali, senza spendere troppo. Per i più esigenti, invece, ci sono ristoranti rinomatissimo come il Locavore e il Cuca, tra i più cool di tutta la città.
Adesso che sapete cosa e dove mangiare a Bali, prima di partire alla scoperta dei sapori dell’Indonesia non dimenticate di effettuare il cambio valuta euro-rupia indonesiana con Forexchange, per prenotarlo e ritirarlo direttamente in aeroporto.
Fonte immagine: pixabay.com