L’itinerario alla scoperta del Perù e delle natura e tradizione Forexchange

L’itinerario alla scoperta del Perù e delle natura e tradizione

Il Perù è per estensione geografica il terzo Paese più grande del Sud America. È difficile riuscire ad effettuare un  itinerario in Perù di pochi giorni che ricopra tutto il territorio, basti pensare che è vasto come circa 4 volte l’Italia.

Molto spesso la maggior parte dei viaggiatori ha a disposizione due o tre settimane di ferie e in questo articolo cercheremo di fornirvi  i consigli per spendere il vostro tempo nel migliore dei modi. La prima tappa del viaggio ha inizio dall’aeroporto di Lima, da qui avrà inizio il giro della città. Tra i principali luoghi da visitare vi è la zona più inn della città Miraflores dove ammirare lussuose ville e locali dove trascorrere le serate. Ma nessuna paura è possibile trovare alloggi e ristornati adatti ad ogni tipologia di viaggiatore e di tasca. Prima di terminare la giornata salutate la città dall’alto del Cerro San Cristobal.

Percorrendo 5 ore di viaggi giungerete nell’oasi naturale di Huacachina circondata da immenso deserto. Qui potrete rilassarvi divertendovi a praticare snowboard sulle dune in piena libertà. Dopo il deserto proseguiamo l’itinerario a circa 2.400 metri di altezza alla scoperta di Arequipa. Fondamentale effettuare tutte le attività con estrema calma per consentire all’organismo di ambientarsi all’altitudine. Il centro storico della città di Arequipa è stato dichiarato patrimonio culturale dell’umanità.  Prendete il giusto tempo per vistare tutte le stradine ma non trascurate il convento di Santa Catalina.

L’itinerario in Perù procede portandovi questa volta fino a circa 3.800 metri di altezza. Come già affermato in precedenza è fondamentale far acclimatare il proprio organismo.  Ora siete pronti per un giro della città di Puno partendo da Plaza de Armas o dalla casa del Corregidor.

Per concludere l’itinerario del Perù mancano la zona di Cusco e l’irripetibile esperienza del Machu Picchu. Nei prossimi articoli approfondiremo queste ultime due tappe.

 Non vi resta che partire alla scoperta di un nuovo Paese ripercorrendo le tappe dell’itinerario in Perù.

 

 

Fonte immagine:pixabay.com