Il Kenya con i suoi parchi nazionali, tra i più belli di tutta l’Africa, è la meta ideale per entrare a stretto contatto con la natura selvaggia di questo continente, naturalmente partendo per un safari. Tra i più di 20 parchi naturali diffusi in tutto il territorio del Kenya, ce ne sono alcuni davvero da non perdere. Scopriamo quali sono i 3 migliori parchi per un safari in Kenya.
- Parco nazionale dello Tsavo – Nato nel 1948, è una delle riserve più antiche del Kenya. Attraversato dal fiume Tsavo (da cui il nome) che lo divide in due, è il più grande del Paese con una superficie di 21.000 kmq ed uno dei più belli del mondo. Al suo interno si possono osservare soprattutto elefanti e ippopotami.
- Parco Nazionale di Amboseli – Questa riserva naturale si estende per quasi 6.000 kmq alle pendici del Kilimangiaro ha ispirato scrittori come Ernest Hemingway. Nelle sue bellissime savane potrete incontrare in abbondanza tutti i “big 5”.
- Masai Mara – Il parco nazionale di Masai Mara rappresenta il prolungamento in Kenya della riserva del Serengeti, in Tanzania, considerato uno dei più bei parchi naturali africani e del mondo intero. La parte kenyota non fa eccezione ed è scelta dalla fauna africana come sede privilegiata delle migrazioni.
Prima di partire per un safari nei più bei parchi del Kenya, scopri tutte le informazioni utili sull’abbigliamento e sulle vaccinazioni necessarie e, naturalmente, ricordati di effettuare il cambio valuta euro-scellino kenyota approfittando di tutti i vantaggi della prenotazione online della valuta con Forexchange.
Fonte immagine: pixabay.com