Visitare la Serbia: conosciamo la storia e le tradizioni di questo Paese Forexchange

Visitare la Serbia: conosciamo la storia e le tradizioni di questo Paese

Non saprete resistere al fascino del melting pot. La suggestiva mistione di culture, religioni, climi e paesaggi vi catturerà nelle splendida Serbia. Vi raccontiamo la storia e le tradizioni di questa terra meravigliosa nel cuore dei Balcani. Meta sempre molto apprezzata dai turisti di tutto il mondo, può vantare un melange culturale davvero unico.  

Tutta la ricchezza della diversità

Se state per organizzare un viaggio ma non avete ancora deciso la destinazione, vi aiutiamo noi, facendovi scoprire di più su un paese europeo davvero molto suggestivo. Andiamo alla scoperta della Serbia, passando attraverso le sue tante peculiarità fatte di una speciale commistione di generi diversi. Già perché la ricchezza di questo splendido posto risiede proprio nella sua diversità.

Lingua. La lingua ufficiale che viene parlata in Serbia è il serbo. Anche se non mancano altri tipi di idiomi come quello ungherese, albanese, slovacco o romeno, per via della vicinanza e prossimità con le nazioni in cui si parlano queste lingue.

Religione. La religione ortodossa della chiesa ortodossa serba è la più diffusa e radicata nell’identità dei suoi abitanti. Seguono le minoranze islamiche, sunnite e cattoliche.

Storia. Belgrado è il centro culturale della Serbia, oltre che principale meta turistica. Situata al centro del paese, la capitale vanta una storia gloriosa: celtiche, romane, bizantine e ottomane le dominazioni subite. Distrutta e ricostruita per 40 volte nell’arco dei suoi oltre 2000 anni di vita, Belgrado saprà offrirvi quanto di più bello un importante centro turistico ha da mostrare ai suoi visitatori, proprio in virtù delle sue numerose influenze.

Folklore e Tradizioni. Musica e danza dominano la cultura locale, quella più folk, popolare. Vi è in Serbia un’antica tradizione folkloristica che affonda le sue radici in Turchia, in Grecia e in Ungheria. Il suono delle cornamuse è il richiamo tipico delle origini celtiche risalenti al periodo di dominazione, nel IV secolo a.C. Artisti moderni, in virtù della diversità che caratterizza la cultura serba, hanno creato un genere nuovo, mescolando i temi della tradizione, con la poesia di strada e il jazz.

 

Cosa aspettate allora? Scegliete la Serbia come vostra prossima tappa e prima di partire ricordatevi di effettuare un cambio di valuta, prenotandolo comodamente online.

 

Fonte immagine: Pixabay