Vacanze a Mosca: le informazioni sulla valuta Forexchange

Vacanze a Mosca: le informazioni sulla valuta

Mosca è assieme a San Pietroburgo la città più visitata in assoluto dell’intera Russia: ogni anno migliaia di turisti la scelgono come meta delle proprie vacanze. Le attrazioni sono numerosissime e per guardare per intero la città ci vuole molto tempo, altrimenti si può optare per un itinerario sintetico di 3 giorni. Dopo aver preparato tutto l’occorrente per il vostro viaggio a Mosca, è necessario effettuare il cambio valuta euro – rublo russo.

La moneta avente corso legale a Mosca è, come detto prima, il rublo russo. Ognuno viene frazionato in 100 copechi: le monete sono infatti suddivise in 1, 5, 10 e 50 copechi, e 1, 2, 5 e 10 rubli, mentre le banconote sono disponibili nei tagli da 10, 50, 100, 500, 1000 e 5000 rubli.

Il cambio valuta è un passaggio quasi obbligatorio in quanto quasi nessuno accetta euro a Mosca, eccezion fatta per pochi ristoranti e luoghi turistici, i quali applicano comunque un tasso decisamente maggiore e dunque molto sconveniente.

Potete convertire i vostri euro in rubli russi prenotando il cambio valuta: potete scegliere i tagli della banconote, che risulta molto utile nell’affrontare le piccole spese iniziali quali i mezzi di trasporto e i pasti, e ritirare il tutto direttamente in aeroporto. Al rientro sarà poi possibile rivendere il denaro residuo allo stesso tasso di cambio grazie a Fx Buy Back.

 

Fonte immagine: Pixabay.com