Il cambio valuta dall’euro al franco svizzero Forexchange

Il cambio valuta dall’euro al franco svizzero

Il franco svizzero, oltre a essere la valuta della Svizzera, viene utilizzato anche nel Principato del Liechtenstein, nonché nei piccoli comuni di Campioni d’Italia e Büsingen am Hochrhein, rispettivamente enclave italiana e tedesca. Se avete intenzione di visitare uno di questi posti, occorre dunque effettuare il cambio valuta euro – franco svizzero.

Questa valuta è suddivisa in tagli di monete da 1, 5, 10, 20 centesimi (chiamati “centimes” in francese e “rappen” in tedesco) e da 1/2, 1, 2 e 5 franchi. Le banconote sono invece disponibili nei tagli da 10, 20, 50, 100, 200 e 1000 franchi.

Sulle banconote del franco svizzero, la sesta valuta più utilizzata nel mondo, vengono narrate una serie di leggende, tra cui quella relativa ad Eulero e alla sua raffigurazione su quella da 10 franchi, non più in circolazione.

Il franco svizzero detiene anche un record mondiale: la moneta da 10 centesimi è rimasta sempre invariata dal 1879, anno in cui fu coniata per la prima volta, sia nella lega che nel motivo, ottenendo il titolo di moneta di corso più vecchia del mondo.

Se progettate di visitare uno dei luoghi europei in cui il franco svizzero è la moneta in corso, occorre prima effettuare il cambio valuta euro – franco svizzero: dopo aver concluso la prenotazione, tramite cui è possibile inoltre scegliere il taglio delle banconote, si può ritirare il denaro direttamente in aeroporto. Per un ritorno senza pensieri, con Fx Buy Back è possibile riacquistare il denaro residuo allo stesso tasso di cambio iniziale.

 

Fonte immagine: https://www.flickr.com/photos/dirk_olbertz