Viaggi di gusto: cosa mangiare a Zurigo Forexchange

Viaggi di gusto: cosa mangiare a Zurigo

Paese che vai usanze che trovi. Per chi è amante del buon cibo e delle specialità culinarie, ecco alcune informazioni utili su cosa mangiare a Zurigo, la fantastica città svizzera dai tram blu e dall’atmosfera calma e accogliente.

Il cantone svizzero dove si trova Zurigo subisce l’influenza tedesca per cultura e tradizioni culinarie. Infatti, il piatto tipico per eccellenza è lo spezzatino di vitello cucinato con panna e funghi, condito con pepe paprika e succo di limone, spesso servito con puree di patate, riso o tagliatelle.

La carne è una delle specialità maggiori che trovate qui in Svizzera. Tra le vie del centro, infatti, è possibile assaggiare per strada i Bratwurst o le Cervelat, fantastiche salsicce si vitello e di maiale, servite con senape e accompagnate con del pane caldo, tipico del posto. Altra specialità che troverete in ogni angolo della città e che potrete degustare a qualsiasi ora del giorno e della notte sono i Brezel, un tipico pane a forma di anello che viene servito sia salato che dolce, con formaggi e salumi o con zucchero e cioccolato; una vera prelibatezza.

Ma non finisce qui. Un altro piatto tipico che avrete modo di assaggiare nei migliori ristoranti di zurighesi è il Rösti, una frittata di patate servita sempre con lo spezzatino. Per chi fosse amante dei formaggi, poi, una specialità da non perdere è la squisita fonduta di formaggio.

Ma c’è di più. Come tutti sanno, la Svizzera è la patria del cioccolato e, pertanto, girando per Zurigo avrete il piacere di assaggiare ogni tipo di cioccolato: praline, biscotti, dolci e i famosi Luxemburgerli, biscotti ripieni di cioccolato, di vario gusto e unici per la loro bontà.

Non vi resta che visitare Zurigo e portare con voi un buon numero di banconote di Franco svizzero, in modo da scoprire in lungo e largo la caratteristica Zurigo, assaporando tutte le sue delizie e, perché no, fare una scorta di dolci prima del vostro rientro.

 

Fonte immagine: Pixabay.com