Budapest, il Capodanno nella città dalla doppia anima Forexchange

Budapest, il Capodanno nella città dalla doppia anima

Elegante, raffinata, magica, romantica, ma allo stesso tempo divertente e ricca di storia. Sono solo alcuni degli aggettivi per descrivere una delle più belle città dell’Est Europa, Budapest. Trascorre il Capodanno in questa capitale significa avere la possibilità di conoscere una città dalla doppia anomia e restare incantati del Danubio.

Buda e Pest sono le due anime di Budapest. Se la prima rappresenta il centro storico ricco di storia, la seconda è il regno della modernità e della movida. Le due aree urbane, ben distinte tra di loro sono unite mediante sette ponti, tra i quali emerge il più famoso quello delle Catene.

Dimenticate la classica vacanza con l’itinerario e mappa alla mano, perché qui non avrete grandi monumenti o attrazioni da visitare, ma al contrario dovrete recarvi alla scoperta di piccole stradine, bellissimi mercati e scovare gli assaggi più interessanti della gastronomia locale.

La temperatura durate la sera può risultare particolarmente rigida, perché qui il sole inizia a tramontare intorno alle 16, ma lungo le stradine troverete numerosi mercatini dove acquistare il gulash o il vino Tokai per riscaldarvi.

 

 Cosa fare a Capodanno a Budapest

 

La capitale dell’Ungheria, offre scenari e opportunità molto diverse per festeggiare l’ultimo dell’anno. L’appuntamento più affascinante si tiene ogni 31 dicembre presso il Teatro dell’Opera di Stato Ungherese, si tratta del  Galà e gran ballo di Capodanno. In questa splendida cornice sarà possibile assistere al balletto ed ascoltare musica classica, fino alla mezzanotte, quando le danze prenderanno il via anche per i presenti in sala.

Ma il calendario per trascorrere il Capodanno a Budapest è davvero ricco di eventi, si passa dal Gran Galà al Concerto dei 100 zitani un luogo dove ascoltare musica popolare, ballare e gustare dell’ottimo vino locale per festeggiare al nuovo anno.

Non vi resta che decidere come trascorrere la mezzanotte a partire alla ricerca del divertimento.

 

Fonte immagine: Pixabay.com