3 quartieri di New York da esplorare Forexchange

3 quartieri di New York da esplorare

Un viaggio tra 3 quartieri di New York in cui vivere esperienze diverse da quelle che offrono i soliti itinerari. Un viaggio che passa da zone di porto, continua per strade pullulanti di negozi e termina nel crogiolo dello shopping. E perché non fare anche un giro tra le biblioteche più belle della città dei grattacieli?

Si parte.

  1. Red Hook: autenticità del passato e desiderio di innovazioni che guardano al futuro si fondono in questo quartiere dal gusto marinaresco situato poco più a sud di Brooklyn. I tratti architettonici sono semplici, i profili industriali, e riportano alla mente il flusso dei commerci risalenti a qualche secolo fa. Le nuove promesse dell’arte e della creatività stanno trasformando lentamente questo quartiere in una promessa dell’artigianato, riconvertendo vecchi depositi e magazzini industriali in botteghe e studi. Si può gustare pesce fresco, bere buon vino e passeggiare in completa tranquillità.
  2. Nolita: stiamo parlando di uno dei quartieri di New York più incantevoli, dall’atmosfera decisamente tranquilla e familiare tra Soho e Little Italy. La caratteristica principale è la presenza di bar e negozi raffinati, la gente è cordiale ed ama trascorrere il proprio tempo fuori casa, socializzando tra i vari  caffè e ristorantini. Librerie, biciclette, design e gustose cheesecake rendono questo angolo della Grande Mela un luogo trendy dai tratti shabby chic.
  3. Soho: siete nella zona sud-ovest di Manhattan, a pochi passi da Chinatown e Greenwich Village, in uno dei quartieri più battuti dagli amanti delle eleganti boutique, dello shopping frizzante e della ricerca dettagliata delle tendenze del momento. La gente passeggia con aria tranquilla, tutti vogliono scovare i capi d’abbigliamento più innovativi, particolari, esclusivi. Gli edifici più belli  raccontano le storie del proprio passato industriale come la vecchia impresa che realizzava macchine da cucire, Singer Building, o ancora quelli del Cast Iron District, che sanno di ghisa e di industria. Da vedere anche il museo di Drawing Center dedicato al mondo del disegno e le opere di street art in Prince Street realizzate da Richard Haas. Alla sera, le luci calde dei locali si accendono e offrono vini, birre, cocktail deliziosi.

Non vi resta che prenotare il vostro cambio valuta e partire.

 

Fonte immagine: Pixabay.com