Los Angeles, i cinque posti da visitare assolutamente Forexchange

Los Angeles, i cinque posti da visitare assolutamente

Immensa, affascinante ed eccitante: chi visita Los Angeles ne rimane quasi impressionato, ma è talmente vasta da dover pianificare in anticipo i luoghi da visitare, soprattutto se viene scelta come meta per un road-trip in America, Ecco dunque le cinque cose da vedere assolutamente a Los Angeles.

  • Hollywood Boulevard. Sita nel quartiere più famoso di Los Angeles, cuore dell’industria cinematografica, si tratta della strada principale di Hollywood. Qui, oltre all’Hollywood Sign, la celebre scritta che campeggia sulla montagna a nord-ovest di Los Angeles, è possibile visitare la Walk of Fame, il famoso marciapiede dove sono state immortalate con una stella oltre 2400 star del mondo dello spettacolo, e il Grauman’s Chinese Theater, dove vengono spesso  proiettate le prime di famosi film e dove si tengono numerose serate di gala. Se si è in zona, è consigliabile visitare anche i tre principali studi cinematografici: Paramount Studios, Universal Studios e Walt Disney Studios.
  • Venice Beach. Progettata nel 1905 dal costruttore Abbot Kinney, si tratta di un piccolo quartiere ispirato a Venezia e costituito infatti da una grande rete di canali artificiali. Di giorno offre un allegro clima grazie alla varietà di persone che frequentano la zona, che vanno dagli skaters ai culturisti (nella palestra Muscle Beach è nato il mito di Arnold Schwarzenegger), ma di sera occorre prestare attenzione in quanto è considerata una località poco raccomandabile.
  • Getty Center. Arte e architettura si fondono nel colosso del Getty Museum. Quasi obbligatorio da inserire tra le cose da vedere a Los Angeles. Creato da Richard Meier, si tratta del progetto del miliardario J. Paul Getty dedicato all’arte classica e contemporanea. Ospita infatti un’enorme e importantissima collezione di opere d’arte, che vanno dal medioevo sino ad oggi, con firme che spaziano da Rubens, a Renoir, a Monet.
  • Santa Monica. Una delle località balneari più affascinanti di tutta Los Angeles. La principale attrazione turistica è il Santa Monica Pier, il più antico molo per le imbarcazioni della costa occidentale, costituito da un luna park, diversi svaghi e decine di ristoranti. La sua spiaggia ha fatto da sfondo alla celebre serie televisiva Baywatch ed è frequentata ogni anno da milioni di persone.
  • Beverly Hills. Un altro celebre quartiere della città californiana, nonché una delle zone residenziali più esclusive al mondo. Le principali vie da visitare sono la Rodeo Drive e Sunset Boulevard, ma si può anche salire sino alle zone più alte delle colline per godere del panorama.

Le attrazioni sono molteplici, ed è quasi riduttivo elencare cinque cose da vedere a Los Angeles in quanto la città californiana offre veramente tanto ai turisti. Nel corso della pianificazione del viaggio, è opportuno ricordarsi di richiedere il cambio valuta da euro a dollaro.

 

Fonte immagine: Pixabay.com