Un viaggio a Los Angeles per molti turisti equivale a divertimento, spensieratezza e tanto sole. Quindi cosa aspettare, iniziate a programmare il viaggio, controllate i documenti, richiedete i dollari americani e via verso una nuova avventura.
Il metodo più facile per spostarsi da un capo all’altra della città è senza dubbio mediante la metropolitana, grazie alla presenza di quattro linee che vi portano ovunque. Se non volete viaggiare sui mezzi pubblici, potrete decidere di noleggiare un’auto a prezzi accessibili.
Tra cosa vedere a Los Angeles non possiamo indicarvi un vero centro, perché non esiste, perché è costituita da oltre 88 quartieri. Secondo alcune persone del posto neanche i residenti li conoscono tutti. Di sicuro i più famosi sono Beverly Hills, Malibu , Santa Monica, Westwood, Bel Air e West Hollywood.
Il modo migliore per visitare i quartieri è senza dubbio quello di camminare a piedi, solo così potrete realmente ammirare le bellezze dei palazzi in pieno stile art déco o gli storici teatri che caratterizzano la zona della Downtown.
Tra cosa vedere a Los Angeles non può mandare un’escursione sul Mulholland Drive, la strada dalla quale sono stati girati numerosi film. Il consiglio è di percorrere la strada in auto, o i più temerari potranno avventurarsi a piedi ma ci vorrà circa un’ora per arrivare in cima.
Los Angeles è inoltre la patria del vinile. Qui, recandovi da Amoeba, vi troverete proiettati in un universo di vecchi dischi, anche introvabili. E sempre per gli amanti della musica tra cosa vedere a Los Angeles non potranno esimersi dal visitare la Walt Disney Concert Hall dove sul palco si esibiscono orchestre di fama mondiale.
Per ora non ci resta che augurarvi buon viaggio e continuate a seguirci per altre curiosità.
Fonte immagine: Pixabay.com