Un viaggio tra le librerie di New York Forexchange

Un viaggio tra le librerie di New York

Sul vostro comodino o sulla vostra scrivania non può mai mancare un libro? Siete amanti delle carta stampate e del profumo che solo i libri sanno donare? Ebbene quest’articolo sulle librerie di New York è dedicato a voi e alla vostra passione per la lettura.

In precedenza vi abbiamo già mostrato un volto nuovo di questa grande metropoli un modo alternativo per visitare le mete meno turistiche, ora invece ci soffermeremo sulle librerie che nel corso della storia della cinematografica hanno fatto da location a numerosi set.

Il viaggio all’interno delle librerie di New York ha inizio dall’East 9th street. In questi luoghi fu girato il film di Woody Allen Hanna e le sue sorelle. Gli scaffali e un libro di poesie resero amanti Elliot e Lee. Purtroppo visti gli elevati costi della zona ora i libri sono acquistabili solo online, al suo posto troverete un grazioso Bar.

Spostiamoci sulla west 20th Street, di Midtown Manhattan, qui una biblioteca di oltre dodicimila libri e manufatti dai riscontri magici. Infatti in questa libreria i visitatori troveranno libri di magia, stregoneria risalenti al quindicesimo secolo.

Se la storia è una delle vostre principali passioni allora non potete farvi mancare una visita al The Chancellor Robert Livingston Massonic Library situata al 71 West della 23rd Street. Qui potrete consultare la più grande collezione di libri sulla massoneria, circa sessantamila volumi.

Infine non dimenticate una visita al Center for Fiction, una collezione di libri dedicata ai racconti del mistero alla narrativa. Potrete anche decidere di prender parte ai numerosi eventi letterari che durante l’anno vengono proposte ai lettori dall’organizzazione no profit.

Ora che avete una visione generale delle librerie di New York non vi resta che organizzare il vostro viaggio e decidere quali saranno le tappe principali del vostro itinerario.

 

Fonte immagine: https://www.flickr.com/photos/kiarras_marinero