New York non è una città qualunque: è il centro del mondo, il crocevia di svariate culture e luogo in cui è possibile scoprire locali di ogni genere dove trascorrere del tempo in compagnia di buona musica e ottimo cibo. Sono molti, i posti in cui decidere di passare del tempo per un brunch o un aperitivo in compagnia di amici o colleghi. Tra tutti, abbiamo selezionato per voi i 5 locali più trendy e particolari che potrete scoprire una volta giunti nella Grande mela.
1. Sky Room
Si trova al 33° piano del Fairfield Inn and Suites: una recente costruzione nel cuore di Manhattan che offre diversi spazi e ambienti, tutti molto curati. Tra lounge bar, saloon e terrazze ce n’è per tutti i gusti. Da quell’altezza, inoltre, si può ammirare il panorama della città.
2. Pancha
Si tratta di un locale dall’atmosfera spagnola, un ambiente che rievoca il clima e la musica di Ibiza. Al Pancha non ci sono dubbi: si entra per ballare e scatenarsi con la musica dei migliori dj della scena internazionale.
3. Apotheke
È riconosciuto come uno dei locali più particolari di New York. L’arredamento inconfondibile di questo bar newyorkese prende ispirazione da un’antica farmacia. Il bancone in marmo e i baristi in camicia da alchimista saranno a vostra disposizione per servirvi dei cocktail preparati con prodotti locali e biologici. Al 9 Doyers Street, Chinatown troverete l’insegna di una farmacia: entrate pure, siete nel posto giusto.
4. Hudson Terrace
Si trova nella zona della Midtown e si affaccia sul fiume Hudson. Il posto ideale per fare un brunch sui tetti della Grande mela, sospesi a diversi metri d’altezza su uno dei grattacieli che si innalzano su Manhattan.
5. Bull & Bear
In questo delizioso bar potrete bere ottimi cocktail e assaggiare il miglior Martini di New York. Il Bull & Bear, è un locale molto originale: i prezzi dei cocktail, infatti, variano ogni sera basandosi sull’andamento della Borsa americana. Un posto stravagante, dove passare una serata diversa dalla solita routine e bere, chissà, un Martini a prezzi ragionevoli. Prima di partire, meglio fare due conti e portare la giusta quantità di dollari. Buon viaggio!
Fonte immagine: pixabay.com